Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Maggio - ore 23.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A Sestri Levante c'è Mare & Mosto

A Sestri Levante c´è Mare & Mosto

Liguria - La rassegna del vino e dell’olio di Liguria inaugura a Sestri Levante la sua terza edizione e, già prima dell’orario di apertura, si va formando una lunga coda di pubblico che, dal lungomare risale all’Annunziata. Un flusso che continua per tutto il giorno, con una progressione quasi costante e che, a dispetto di chi potrebbe pensare a un appuntamento solo per appassionati e addetti ai lavori, conta un rilevante numero di turisti, anche stranieri, giovani coppie che le nuvole di passaggio hanno distolto dalla spiaggia e molte famiglie con bambini, forse attratte dal servizio di baby parking presente all’interno.
“Un successo in parte atteso, certamente sperato – dichiara il Presidente di AIS Liguria Alex Molinari- che però non si poteva dare per scontato e che ripaga dell’enorme impegno organizzativo che ha coinvolto l’Amministrazione e i sommelier di AIS. I volti dei produttori sorridenti e il tintinnare dei calici sono la miglior gratificazione possibile. Numeri e visibilità, per il comparto vitivinicolo e oleario regionale, restano l’obiettivo primario. Obiettivo che AIS persegue da sempre, nell’ottica della massima divulgazione e crescita del vino e dell’olio di Liguria”.

Una crescita percepibile anche durante la tavola rotonda di apertura, dove alcuni dei curatori e direttori delle maggiori guide italiane hanno affrontato il tema della comunicazione del vino attraverso questi media. Un dato per tutti: i vini liguri premiati crescono, segno che la qualità dei prodotti regionali migliora progressivamente, nonostante, come sottolineato dai relatori, l’asticella di selezione si stia progressivamente alzando.
Una nuova struttura coperta ha ospitato nell’area esterna una parte degli espositori, creando ulteriori spazi e alleggerendo i banchi all’interno della sala principale. Una soluzione apprezzata, che ha permesso di snellire l’accesso alle degustazioni e garantire una gestione dei flussi di pubblico. Anche la dislocazione delle aree food, distribuite in prossimità delle terrazze sui due lati dell’Annunziata ha funzionato: apprezzate le diverse ricette tradizionali proposte, che hanno saputo offrire una panoramica esaustiva sulla gastronomia ligure più tipica.

Oggi alle 12,00 ritorna Mare&Mosto, nella giornata dedicata prevalentemente all’utenza professionale, anche se non mancherà di certo il pubblico trasversale che non ti aspetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









FOTOGALLERY


I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?
56,3% 
43,7% 






























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure