Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Gennaio - ore 13.24

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Lavoriamo senza sosta per iniziare vaccinazione da metà gennaio"

Il commissario straordinario Arcuri e l'architetto Boeri hanno presentato la campagna anti Covid. Primo blocco per un milione e ottocentomila italiani.

una primula come simbolo

Liguria - “L'Italia rinasce con un fiore” è lo slogan scelto per la campagna di vaccinazione anti Covid presentata questa mattina a Roma dal Commissario straordinario per l'emergenza Domenico Arcuri e dall'architetto Stefano Boeri che ha curato la campagna che avrà come simbolo una primula, scelta per esprimere forza, speranza e rinascita.
“L'immagine dei fiori ci lascia ancora più convinti che la luce in fondo al tunnel cominci ad intravvedersi – ha detto Arcuri – in questi giorni stiamo lavorando tutti insieme senza sosta per garantire l'inizio della vaccinazione di massa. Abbiamo condiviso modalità di ricezione e somministrazione dei vaccini, speriamo che da metà gennaio possano essere somministrati al primo milione e ottocentomila italiani. Ci saranno trecento punti di somministrazione all'inizio – ha aggiunto – e 1500 nella fase di massa”. Punti che come spiegato da Boeri avranno la forma di un fiore, moduli facilmente smontabili e riassemblabili “energicamente autosufficienti e realizzati con materiali naturali come legno e tessuti. L'idea – ha concluso – è che il sistema di padiglioni diventi un simbolo di un Paese che è stato il primo dell'Occidente ad essere stato colpito dalla pandemia. La primula sarà segno di fiducia, speranza e rinascita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Padiglione per la vaccinazione anticovid


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News