Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Ottobre - ore 22.02

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Un lettore: "Multato per non aver pagato il parcheggio, ma le strisce blu sono invisibili"

Un lettore: "Multato per non aver pagato il parcheggio, ma le strisce blu sono invisibili"

- Gentile redazione,
scrivo la presente a seguito della contravvenzione elevatami a fine luglio dal servizio ausiliari della Polizia municipale del Comune della Spezia per un parcheggio dell'auto nella parte finale di Corso Cavour (lato monti).

Come si vede dalla foto allegata la contravvenzione è stata elevata per non aver esposto il prescritto titolo (ticket di pagamento sosta) in zona regolamentata a pagamento.

Tuttavia, sempre come documentato da altra foto, la regolamentazione richiamata nel verbale appare un lontano ricordo, in quanto la segnaletica orizzontale ossia le strisce blu risultano quasi del tutto cancellate, ad eccezione di un angolo di qualche centimetro.

Premetto che non avendo tempo da dedicare ad eventuali ricorsi e non ritenendo opportuno farne perdere altrettanto all'amministrazione comunale ho provveduto al pagamento della contravvenzione ma sono convinto che sia costruttivo esprimere comunque alcune considerazioni.

Ritengo che sia dovere di ogni buon cittadino rispettare le regole e risponderne in caso contrario ma ritengo che sia altrettanto fondamentale che le amministrazioni mettano in grado gli utenti di avere ben chiaro quali siano tali regole. Elevare multe ad utenti che parcheggiano in zone regolamentate a pagamento in assenza delle strisce blu non mi pare un buon biglietto da visita verso i cittadini e tanto meno verso i turisti.

L'auspicio è che l'amministrazione presti maggiore attenzione al problema (di facile risoluzione) e che il corpo di Polizia Municipale servizio ausiliare nel frattempo esprima maggiore flessibilità nella valutazione di analoghe infrazioni rilevate. Ricordo infine, che in un periodo economico delicato come quello che stiamo attraversando, il peso di una multa ha incidenze variabili sui soggetti destinatari, e necessita sempre (a mio parere) di opportune valutazioni.

Ringrazio il giornale per la preziosa attenzione che presta alle segnalazioni dei cittadini.

LETTERA FIRMATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News