Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 02 Luglio - ore 08.47

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Strada per Almirante, Mammi replica a Parodi: "Ho paura che non conosca i termini che usa"

Strada per Almirante, Mammi replica a Parodi: "Ho paura che non conosca i termini che usa"

- Dopo tanti, tantissimi anni di militanza nella destra spezzina ho la presunzione di affermare di conoscere molto bene quasi tutti (attori, comparse e “scomparsi”) di questo mondo affascinante quanto tristemente polverizzato e, molte volte, autoreferenziato.

Dall’alto di questa mia “presunzione” non posso che intervenire nella polemica “a destra” scatenata da Davide Parodi, che ben conosco...

Davide Parodi dimostra una conoscenza dell’uomo politico e umano Giorgio Almirante molto distante dalla realtà. Mai Almirante rinnegò il suo passato (“non rinnegare ne restaurare” giusto Parodi?) ma mise le basi per la costruzione di una Destra identitaria e moderna nella quale il primato doveva essere delle idee e della conseguente proposta politica e non di un “inutile” quanto sterile nostalgismo.
Giorgio Almirante appartiene a tutti e a nessuno: appartiene a tutti quelli che hanno fatto della coerenza, dell’onestà, dello spirito di servizio le caratteristiche essenziali dell’essere di Destra; non appartiene e non apparterrà mai a chi della politica si è servito, a chi ha dimostrato di essere disonesto, a chi non conosce il significato profondo della coerenza.
Dunque, caro Davide Parodi, non ti appropriare di ciò che non è relegabile né in una sigla di partito, né nella memoria di quelli a cui la memoria di Giorgio Almirante non apparterrà mai.

Ti prego inoltre, segretario/responsabile o non so cosa di FdI, di conoscere bene i termini che usi: sai cosa significa “destra identitaria”? Ho proprio paura che tu non ne abbia idea... Sai cos’è e cosa rappresenta la croce celtica? No, Davide, non sai neppure questo....

A volte è meglio tacere che dire, o scrivere, “castronerie”.

MASSIMILIANO MAMMI

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News