LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

La proposta: "Marinalandia, un parco acquatico in arsenale"

Parco acquatico

Egregio Capo di Stato Maggiore Ammiraglio Giuseppe De Giorgi,
Presidente Autorità Portuale Lorenzo Forcieri,

Perché non costruire in città un bel parco giochi dedicato alla Marina Militare? Non esiste in tutta Italia e di storia utilizzando il gioco come strumento ne avrebbe tanta da raccontare… La Marina Militare e l’Autorità Portuale alla città e cittadini della Spezia hanno dato tanto ma, hanno tolto anche tanto: il mare, aree, spiagge… E’ giunto il momento di restituirci qualcosa. Un tempo l’Arsenale era una risorsa ma oggi a che ci serve? Occupa solo un mucchio di posto e crea poca occupazione… E’ stato scelto di trasferire tutto a Taranto che ci lasciate a noi le caserme, strutture, capannoni vuoti? O restituite le aree alla città o le utilizzate a nostro favore tenuto conto della triste situazione economica in cui versano la
maggior parte delle famiglie spezzine… Che ci servono le navi da crociera se non si fanno
rimanere in città i turisti? Noi cittadini spezzini rinunciamo a tante cose e perciò becchi e bastonati non vorremo più essere.
Con Marinalandia la Marina Militare non perderebbe qualche area ma la utilizzerebbe
per promuovere se stessa, il turismo a vantaggio della città e cittadini. Avremmo qualcosa di bello, divertente ed istruttivo da proporre. Gli spezzini non sarebbero costretti ad andare sempre e solo in altre città per passare una giornata piacevole e spensierata.
Un investimento che porterebbe a tutti benefici. E noi, come abbiamo sempre fatto ringrazieremo la Marina Militare per esserci nella nostra città. Un idea ve l’abbiamo data ora sta a voi realizzarla che avete le aree, il potere e i soldi per metterla in atto. Certi di una risposta positiva vi ringraziamo anticipatamente.