Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 06 Marzo - ore 20.03

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Tutelare i 158 Oss con l'internalizzazione o con un nuovo appalto"

lettere a cds
Juri Michelucci

- In questi anni l'obbiettivo è sempre stato quello di tutelare i 158 posti di lavoro, non uno di meno. O questo obiettivo lo si raggiunge con la loro totale internalizzazione oppure con un nuovo appalto. Oggi il concorso non garantisce questo obbiettivo per questo a settembre avevo parlato di una nuova gara di appalto.
Un bando nuovo, con l'inserimento della clausola sociale e con caratteristiche differenti rispetto a quello oggi in proroga, pensato diciotto anni fa e non più compatibile con le norme che vietano l'intermediazione e la commistione di manodopera tra Oss e figure di Asl 5. Una gara che se pur con caratteristiche differenti dovrà tutelare anche numericamente i posti di lavoro di cui si discute.

Aggiungo che poiché nel piano sanitario presentato da Toti un anno fa era inserita l'assunzione di una trentina di nuovi Oss, si potrebbe procedere intanto, a seguito dei pensionamenti, ad assumere queste unità con concorso, riconoscendo una possibile priorità per titoli al personale esistente che attualmente lavora in cooperative esterne, nel rispetto di quanto previsto nel nostro emendamento, prevedendo la mobilità territoriale ed extra territoriale in modo da non perdere l'occasione di una progressiva stabilizzazione e parallelamente lavorare ad una soluzione complessiva attraverso una nuova gara.
Gli Oss e le loro famiglie hanno bisogno di una soluzione finalmente definitiva superando promesse o chimere che in questi anni hanno suscitato speranze poi naufragate.

Juri Michelucci
ex consigliere regionale Italia Viva

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News