Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Giugno - ore 22.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Zigoni tiene in vita il Venezia nell'andata dei playout

salernitana-venezia 2-1
Zigoni tiene in vita il Venezia nell'andata dei playout

La Spezia - Due gol per una vittoria di fondamentale importanza. La Salernitana batte il Venezia per 2-1 grazie alle reti di Djuric e Jallow e si aggiudica la gara di andata del playout del campionato di Serie BKT. Allo Stadio Arechi sono i padroni di casa a vincere l’incontro incanalando il doppio appuntamento a proprio favore in vista del ritorno del Penzo. Per il Venezia, invece, la trasferta di Salerno si rivela ancora una volta un tabu’ con l’ultima vittoria risalente addirittura al 2000.

E’ la Salernitana a dettar legge a inizio gara e a passare in vantaggio al 14' grazie a una bella azione manovrata conclusasi col cross dalla sinistra di Lopez per il colpo di testa imperioso di Djuric. Il raddoppio arriva 11 minuti piu’ tardi, complice una clamorosa disattenzione della difesa veneta. Lopez, direttamente dalla rimessa laterale, trova la torre di Djuric per Jallow che in area stoppa e tira rapidamente sul primo palo fulminando Vicario per il 2-0. Nel finale di primo tempo da segnalare vibranti proteste da parte dei giocatori del Venezia per un tocco di mano di Mantovani in area, successivamente valutato involontario dopo un controllo accurato al Var senza l’ausilio dell’on-field review di Di Paolo.

Nella seconda frazione gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco ma faticano a mettere in difficolta’ Micai. Due ghiotte occasioni per il Venezia arrivano nel finale di gara e fanno preludio al gol che arriva solamente nel recupero grazie al colpo di testa di Zigoni, subentrato dalla panchina. Una rete che non cambia l’esito della sfida dell’Arechi ma che agevola la possibile rimonta in vista del ritorno del Penzo. Al triplice fischio la Salernitana esulta ma per la salvezza e’ ancora tutto in gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































La Piazza Sospesa sorgerà tra Via Diaz e il lungomare: vi piace il progetto?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News