LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Zephyr passa a Sassuolo, confermati i progressi

Import 2015

HIPIX SASSUOLO – ZEPHYR TRADING 1 – 3
HIPIX SASSUOLO MO: Santini / Vecchi (cap.) / Inserra / Garuti / Sgarbi A. / Cancellini / Pasquesi / Ponzana / Galanti / Di Taranto / Sgarbi R. libero. Allenatore Bellini.
ZEPHYR TRADING VALDIMAGRA: Poli 12 p. / Tosi (cap.) 4 p. / De Rosa 18 p. / Scatizzi 10 p. / Perissinotto 14 p. / Giannarelli 16 p. / Pozzatello libero / Boggio / Paoletti / Benevelli / Aldovardi / Botti. Allenatore Marselli – Caselli. ARBITRI: Di Renzo e Marinelli di Pesaro.
SET: 24-26 (30 minuti) / 25-22 (28) / 19-25 (25) / 24-26 (30).

Zephyr Trading “corsara” in quel di Sassuolo e in una partita assai delicata per la classifica, dove i punti valevano doppio, visto che il Sassuolo precedeva gli spezzini di un solo punto al quart’ultimo posto della classifica. Gli spezzini così confermano il “trend” positivo, seconda vittoria consecutiva la loro, ma soprattutto un buon livello di gioco con una ricezione solida (ottima la coppia Pozzatello-Giannarelli ) e un eccellente “muro” (9 punti di De Rosa così) nonché un buon livello di battuta e un’egregia distribuzione delle palle da parte del palleggiatore Tosi. Andando alla cronaca, primo set in perfetto equilibrio, la posta in palio come già detto valeva doppio e le due squadre procedono punto a punto; 8-7 e 16-15 ai due time-out tecnici, ancora a braccetto fino al 24-24, ma Zephyr che riesce a chiudere con un buon muro a proprio favore. Seconda frazione di gioco con la Trading che parte subito bene, 6-2, ma si fa riprendere e superare al secondo time-out tecnico con il Sassuolo avanti per 16-14. Ancora equilibrio fino al 22-22, poi “break” dei padroni di casa, che chiudono 25-22 e fanno 1-1. Nella terza parte dell’incontro, cambio di marcia dei rossoblu che dominano, De Rosa sale in cattedra a muro e in attacco e non a caso sarà il “top scorer” con 18 punti. Locali dunque sempre dietro di 5/6 lunghezze, non riescono mai a rientrare in corsa, grazie anche ad una buona fase-break degli ospiti che si aggiudicano il set con un 19-25. Successivamente i valligiani partono male nel quarto set, gli anfitrioni conducono infatti per 6-2 prima e 15-10 poi, tuttavia più avanti la Trading Zephyr inizia a recuperare punto su punto con alcune buone difese e un efficacissimo servizio a cui si aggiunge una bella continuità nella fase-break. Si giunge in tal modo al 23-23…infine ecco il 24-26 che chiude la contesa. Soddisfazione di coach Andrea Marselli a fine contesa, il trainer comincia piano piano a raccogliere i frutti del costante lavoro in palestra, sabato prossimo la Zephyr ospita al Palaconti di S. Stefano Magra alle ore 20.30 il Castelfranco di Sotto-Pi: squadra d’alta classifica la quale, nel turno d’andata in Toscana, s’impose per 3-0.

Queste poi gli altri risultati nella 2.a giornata del girone di ritorno, 15.a in generale, nel Girone D della Serie B2 di pallavolo maschile: Arno Castelfranco Pi-Glomex Ravenna 3-2, Fenice Cesena-Sway Bologna 3-1, Invicta Grosseto-Bbs Castelfranco Mo 3-0, Pallavolo Massa-Ama S. Martino 3-1, Sid Investig Vignola-Cus Pisa Migliarino 3-2; a riposo lo Stadium Mirandola Mo.

Ne consegue una classifica che recita: Massa punti 34, Grosseto 30, Mirandola e Ravenna 29, Arno 25, Cesena 23, Bbs Castelfranco 21, Vignola 18, Zephyr Trading V. 16, Ama San Martino e Hipix Sassuolo Volley 14, Cus Pisa Migliarino Pisano 10, Sway Bologna 7 (alla fine la prima in Serie B1, la seconda e la terza ia play-off, le ultime tre in C).
Nella foto la Zephyr a un cambio di campo; da sinistra: Perissinotto, Giannarelli, Tosi, Scatizzi, Pozzatello e Poli

Più informazioni