Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 15.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Zephyr, missione compiuta. Così si alimentano le speranze di salvezza

Zephyr, missione compiuta. Così si alimentano le speranze di salvezza

La Spezia - ZEPHYR TRADING – BRE BANCA S. BERNARDO 3 - 0
Set: 25-15 / 25-15 / 25-18.
Durata: 20 minuti / 22 / 23.
ZEPHYR TRADING VALDIMAGRA: Grassi1, Nitti 16, De Rosa 13, Scatizzi 7, Perissinotto 7, Giannarelli 11, Oddo libero; n.e. Podestà, Benevelli, Iacopini. All. Marselli.
BRE BANCA SAN BERNARDO CN: Coscione 0, Giordana 1, Anouah 4, Brignone 4, Ceffaratti F. 3, Ariaudo 6, Koutznetov 1, Risso 5, Peirano libero; n.e. Ceffaratti M. e De Luigi. All. Berra.
ARBITRI: Marchi e Salvadori.

Una Zephyr Trading determinata e in salute rifila un perentorio 3-0 a un Bre Banca S. Bernardo magari in difetto di motivazione, data la sua classifica, comunque i tre punti incamerati (a una giornata dalla fine del campionato) consentono ai rossoblù di poter sperare più che mai nella permanenza in Serie B. La cronaca…
Al Palaconti santostefanese locali in campo con Grassi al palleggio e Nitti opposto, De Rosa e Scatizzi al centro, Perissinotto e Giannarelli di banda con Oddo libero.
Gli ospiti rispondono con Coscione alzatore e Anouah in diagonale, Brignone e Flavio Ceffaratti centrali, capitan Ariaudo e Koutznetov all’ala.
Il 15-3 con cui i padroni di casa conducono a metà circa del primo set anticipa la falsariga che l’incontro seguirà. Gli avversari cercano di correre ai ripari sostituendo un opaco Koutznetov, il figlio del famoso russo, con un Risso più in forma; cosa che comunque non impedisce a capitan De Rosa e compagni di chiudere la frazione con un eloquente 25-15, risultato ch’essi peraltro replicano, nella seconda parte della gara. Lo stesso terzo set si apre con un 5-0 che induce i piemontesi a chiedere subito l’ennesimo time-out. Di lì a poco in costruzione entra Giordana, ma alla resa dei conti non arriva che qualche punto in più, rispetto ai primi due set.
Ora la Zephyr chiude in casa del Garlasco, terzo in classifica, ma ormai senza speranza di accesso ai playoff: le previsioni pertanto non sono facili. La Spinnaker Albisola è 2 punti dietro; la Nuncassfoglia Chieri 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure