Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Luglio - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Walter Lopez ai saluti, il guerriero lascia lo Spezia

Rientrerà dalle ferie in Uruguay tra pochi giorni e troverà un biennale apparecchiato per lui dalla Ternana. Angelozzi sfoltisce la difesa, punta il croato Erlic e sfrutterà i prossimi dieci giorni per dare a Marino una rosa adeguata prima del ritiro

DOPO UNA STAGIONE
Walter Lopez ai saluti, il guerriero lascia lo Spezia

La Spezia - Il tempo di tornare in Italia e di fare le valigie. E' quasi il momento dell'addio tra lo Spezia e Walter Lopez, terzino uruguaiano arrivato l'anno scorso dal Benevento e subito entrato nell'immaginario della tifoseria. Colui che ha preso in mano la fascia lasciata scoperta da Francesco Migliore, titolarissimo per quattro stagioni di seguito, senza farlo rimpiangere. Il gol da tre punti al Bari allo scadere ha sancito il legame con la piazza, un legame che finisce dopo una stagione.

Lopez si trova a casa in Uruguay in questi giorni in cui Guido Angelozzi ha chiuso per la sua cessione alla Ternana. Lasciato il procuratore Paoloni che lo aveva seguito in questi anni, il mancino ora si gestisce da solo. Di fatto troverà apparecchiato per lui un biennale in Umbria difficile da rifiutare, che sia serie C o serie B a seconda dell'eventuale ripescaggio che scatterebbe con il fallimento del Cesena. Lo Spezia non ha il rinnovo dei senatori come priorità, l'affare è destinato a farsi.

La sua cessione, insieme a quelle di Daniele Capelli e Pietro Ceccaroni al Padova saranno le prime tre operazioni in uscita della prossima settimana. Tutte in difesa, reparto che conoscerà altri cambiamenti essendo uno dei più 'esperti'. Curiosamento, il Padove potrebbe giocare con una difesa molto spezzina il prossimo anno, visto che i due troveranno Nicola Madonna a presidiare la fascia destra di Bisoli. In entrata si fa il nome del croato Martin Erlic che ha il profilo del centrale oltre il metro e novanta cercato in questo frangente. Classe 1998, arriverebbe in prestito dal Sassuolo.

Saranno giorni importanti per comporre una rosa il più vicino possibile a quella definitiva. Il 10 luglio dovrebbe esserci il raduno, di fatto una settimana e mezza prima del ritiro o giù di lì che si vorrebbe Pasquale Marino potesse affrontare con un numero di giocatori il più gestibile possibile. E' un superlavoro quello che attende Angelozzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News