Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Volley, la Autorev ingaggia Saccomani come vice

Volley, la Autorev ingaggia Saccomani come vice

La Spezia - Non conosceremo i rinforzi dello Spezia Volley Autorev, in vista del proprio debutto in Serie B “donne”, sin verso la fine del mese: nell’ambiente bianconero si vuole lavorare serenamente, senza riflettori, sino alla fine. Tuttavia, se l’arricchimento del parco-giocatori ricalcherà quello invece già ufficializzato dello staff tecnico, il club spezzino dovrebbe potersi affacciare alla B2 sotto i migliori auspici.
Indiscutibile difatti quale allenatore Marco Damiani, in costante ascesa da quando ha preso ad allenare tre anni or sono (in C ligure dapprima terzo, quindi secondo, infine primo e promosso oltre che vincitore della Coppa Liguria) ci si è preoccupati però di dargli un “vice” di nome e gran esperienza, quale Franco Saccomani…questi arriva dal Cpo Fosdinovo, ma possiamo ricordare aiutante di Andrea Marselli al tempo della Nuova Oma Valdimagra in B1, successivamente apprezzato in C al Tigullio Santa Margherita prima e infine allo Spezia Spezia. Consigliere di lusso dunque per Damiani, ai due farà peraltro da assistente quel Sebastiano Zoppi che ricordiamo centrale all’ Avis e alla Zephyr, il quale presumibilmente avrà particolare voce in capitolo in quanto alla preparazione atletica.
Non solo, ma guida di richiamo anche per la seconda squadra dell’ Autorev, quel Centro Volley Spezia che parteciperà al campionato di C e dovrebbe venire ad essere un prezioso serbatoio per il complesso di B; ivi infatti il “coach” sarà Marco Senesi, a suo tempo trainer e “aiuto” tale allo Spedia maschile ai tempi d’oro della B1, in un secondo tempo a Ceparana in C, nella stagione scorsa passato al fronte femminile ove dice di lavorare anche meglio con l’ Emmebi Spezia in C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure