Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Agosto - ore 20.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Volley, il Lunezia si rafforza

Volley, il Lunezia si rafforza

La Spezia - Il Volley Pool Lunezia cresce e si rafforza. E’ dei giorni scorsi l’accordo raggiunto fra il pool e l’importante realtà pallavolistica del Cpo - Carrarese 2 (Ameglia Volley) che rappresenta atlete dell’estremo levante Ligure…ma anche della vicina Carrara. A seguito della positiva esperienza maturata nelle passate stagioni agonistiche, con la partecipazione al Pool Lunezia di San Bernardo, Olimpia e Rainbow oltre al Lunezia Volley e con l’inserimento di Cpo-Carrarese 2: proseguirà il percorso intrapreso, finalizzato alla concretizzazione e all’allestimento di un’organizzazione sportiva fortemente strutturata che, garantisca alle atlete continuità nel cammino di perfezionamento tecnico.
L’intesa tra le società del Vpl non prevede una fusione giuridica, ma sarà essenzialmente di tipo sportivo, per cui ogni singola realtà manterrà la propria identità e la propria storia. Si è ritenuto infatti importante attivare una collaborazione su azioni comuni, creando opportunità per i giovani nel territorio in modo da associare forze, risorse umane e professionalità per raggiungere dei comuni obiettivi. Si sono inoltre stabilite le aree di intervento congiunte, le finalità da perseguire, il modello organizzativo ed operativo da adottare. Le società del Pool intendono raggiungere tali obiettivi impegnandosi reciprocamente a realizzare le strategie e le sinergie, utilizzando gli strumenti più idonei in ambito organizzativo, economico ed umano.
Le medesime società concordano inoltre sulla fondamentale importanza dello sport, inteso come palestra di vita, la cui valenza sociale e di formazione educativa è cosa ben nota; ciò grazie a un considerevole bacino di atlete seguite e preparate da tecnici di grande esperienza e gruppi dirigenti preparati. Questo il “mix” su cui poggia tutto il progetto del Pool.
I presidenti delle Società hanno deciso di affidare allora il ruolo di Direttore tecnico a Giacomo Cucurnia, tecnico di grande esperienza e con alle spalle un prezioso percorso, sia da giocatore che da “coach” di livello nazionale.
Le prossime settimane vedranno già al lavoro lo staff “lunense” impegnato a disegnare la composizione delle varie squadre che parteciperanno ai campionati giovanili della stagione 2018/2019, con un occhio di riguardo pure alle formazioni di serie D e C che parteciperanno ai campionati regionali, con atlete prevalentemente provenienti del settore giovanile del Pool.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News