Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Maggio - ore 15.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Virtus accolta in Comune: "Un successo per la città" | Foto

Il sindaco Federici riceve e premia con una targa la squadra neo promossa in A1. Lorenzo Brunetto: “Un premio che corona il risultato”.

Virtus accolta in Comune: "Un successo per la città"

La Spezia - È con grande orgoglio e tanta passione che questa mattina il sindaco Federici ha consegnato una targa di riconoscimento alla Virtus Elite di patron Brunetto, approdata in serie A1 per la prima volta nella storia da poco meno di un mese.
Il presidente Lorenzo Brunetto, ringraziando il sindaco, ha ricordato come la sua società sia riuscita con poco a ottenere tanto. È da sempre noto infatti il modo di lavorare della Virtus: ottimizzare le risorse non significa infatti rinunciare alla qualità, anzi, non è detto che dietro a grandi contratti e a grandi numeri ci siano altrettanti successi. Una maniera di lavorare con parsimonia ma con giudizio, un modo di fare pallacanestro che ha funzionato perfettamente.
A prendere la parola è poi il sindaco della Spezia, Massimo Federici che a sua volta ha ringraziato la società: “In questi casi sono io a dover ringraziare voi perché il vostro successo sportivo è inevitabilmente un successo per tutta la città. Mi rendo conto che dietro a un traguardo come questo ci sia tanta fatica e un’organizzazione enorme, ma sono orgoglioso di quello che avete fatto e da un punto di vista sportivo è uno tra i risultati più belli e più importanti per questa città”.
Presente alla premiazione (visibile nella fotogallery allegata con le immagini catturate da Stefano Stradini) anche Patrizia Saccone, assessore allo Sport: “Non è una vittoria inaspettata – commenta - ma è frutto di un importante e lungo lavoro. Un successo meritato che porta la società e la città a un livello altissimo”.

Terminati però i festeggiamenti e i complimenti da parte delle istituzioni c’è da pensare al futuro. Ieri la squadra ha ripreso gli allenamenti e oggi pomeriggio sarà presente una ragazza in più: si tratta di Martina Dover, capitana della nazionale slovena, che potrebbe rappresentare il primo innesto della società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News