La Spezia - Settimana di amichevoli per la Virtus Carispezia Termo, che si sta preparando per iniziare al meglio il secondo anno di A1. Dopo la vittoria dell'altro ieri, sul parquet di Ponte Buggianese, dove le ragazze di mister Tommei hanno battuto la formazione maschile under 20 di Altopascio, per 70 a 67, questa sera le biancocelesti incontreranno Orvieto, ancora una volta in terra toscana. La formazione spezzina sarà poi attesa venerdì al Palaciti di Parma, dove sfideranno le ragazze di coach Olivieri.
La squadra, e il coach Stefano Tommei attendono intanto il ritorno di Alessandra Tava, che rinizierà ad allenarsi giovedì. Alessandra è infatti stata impegnata nei mondiali 3x3 universitari in Brasile, dove insieme a Visconti, Arturi e Quarta, ha conquistato un'importante medaglia di bronzo. "Siamo contenti per lei, e siamo felici che abbia potuto fare quest'esperienza - dichiara il presidente della Virtus Lorenzo Brunetto -, ma non possiamo negare quanto la sua assenza abbia pesato in questi dieci giorni. Sono sicuro che non appena tornerà, darà una mano importante a tutta la squadra".
Intanto però prosegue il problema con le strutture. Al momento infatti le ragazze non hanno ancora avuto modo di allenarsi al Palazzetto di Via Federici. Domani e dopo domani si alleneranno al Dlf di Fossitermi. "Abbiamo nuovamente chiesto di poterci allenare al Palasport solo al mattino, ma per ora non abbiamo avuto un riscontro. Rischiamo di iniziare il campionato, senza mai esserci allenati nel nostro campo di gioco", conclude Brunetto.