Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Ottobre - ore 22.37

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Via ufficiale al calciomercato il 1° settembre, venti giorni dopo l'esordio in serie A

Giocatori in ferie ma già il 31 agosto la rosa si radunerà visto che tre settimane dopo inizierà la nuova avventura in massima serie.

le prime date di riferimento
Via ufficiale al calciomercato il 1° settembre, venti giorni dopo l'esordio in serie A

La Spezia - Una corsa contro il tempo e la consapevolezza di dover fare in meno di un mese quello che generalmente si costruisce nel doppio del tempo. La serie A è conquista di 48 ore fa ma per lo Spezia il tempo delle feste è davvero relativo e non soltanto per le questioni di burocazia ed organizzazione della logistica che in massima serie non si risolve soltanto nel tema stadio ma si compone di una serie di up-grade necessari ad essere "all'altezza del sistema". Intanto ci sono delle date cui far riferimento, prima fra tutti quella del raduno: il gruppo trascorre qualche giorno di meritato riposo ma si ritroverà il 31 agosto. Il giorno seguente via alla parentesi del calciomercato estivo, che... del tutto estiva non sarà: la sessione della campagna trasferimenti quest'anno si concluderà infatti il 5 ottobre alle 20. Due mesi secchi più avanti del via a cui siamo normalmente abituati. I calciatori con un contratto precedente scaduto potranno venire tesserati da martedì 1° settembre 2020 a mercoledì 31 marzo 2021. Invece i calciatori reduci da una risoluzione contrattuale potranno essere tesserati solo dal 1° settembre al 5 ottobre.

Il campionato partirà nel fine settimana del 19-20 settembre, lo stesso delle elezioni che in Liguria saranno particolarmente sentite visto che si elegge il nuovo consiglio regionale, senza dimenticare le amministrative e il referendum: quel weekend insomma ci sarà davvero tanta carna al fuoco. Tornando al calcio e al campionato di serie A, prima del via toccherà alla Nazionale di Roberto Mancini in Nations League contro Bosnia (4 settembre all'Artemio Franchi di Firenze) e Olanda (7 settembre all'Alleanz Arena di Amsterdam). Il 20 e 22 ottobre inizierà la fase a
gironi di Champions ed Europa League, ma già il 17 settembre il Milan sarà impegnato nel secondo turno di qualificazione di Europa League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News