Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 21.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Venerdì posticipo al Picco e presepe a Manarola

Due eventi in concomitanza con Viale Fieschi come passaggio comune. Consigliato l'uso dei mezzi pubblici per le Cinque Terre, ci saranno anche i bus. La tifoseria foggiana attesa numerosa in trasferta.

Venerdì posticipo al Picco e presepe a Manarola

La Spezia - Sacro e profano, comunque luci e colori, comunque passione e incanto. Sentimenti e folla che rischiano di passare dallo stesso "collo di bottiglia", ovvero il primo tratto di Viale Fieschi che si stacca dal centro storico. Quello che costeggia l'arsenale marittimo da una parte e lo stadio "Alberto Picco" dall'altro, che alle 20.30 di venerdì 8 dicembre vivrà il fischio d'inizio di Spezia-Foggia; solo poche ore l'accensione del presepe di Mario Andreoli a Manarola, un evento che attira centinaia di spettatori da tutto il Nord Italia.
Potrebbe dunque essere una serata non facile a livello di viabilità per quel tratto di strada che sarà passaggio comune tra coloro i quali saranno di ritorno dalla seconda delle Cinque Terre in macchina attraverso la Litoranea e i tifosi che saranno in viaggio verso l'impianto sportivo. Un passaggio obbligato, perché Via dei Pioppi rimarrà chiusa come da tradizione quando lo Spezia gioca in casa.

La tifoseria del Foggia è una delle più presenti in trasferta in questa serie B. L'entusiasmo per la cadetteria ritrovata dopo vent'anni circa e i tanti dauni dislocati da Bologna in su presuppongono un buona presenza in Curva Piscina. I rapporti tra le tifoserie sono in pratica nulli non essendosi mai incrociate le due squadre in campionato, ma l'amicizia tra spezzini e baresi è un fattore di cui tenere conto. Per l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive è una partita "connotata da profili di rischio", quindi aperta solo ai pugliesi che siano in possesso della tessera del tifoso.

I mezzi pubblici per Manarola. Vale ogni 8 dicembre, ma quest'anno quindi il consiglio di raggiungere Manarola con mezzi pubblici ha ancora più motivi di essere ribadito. L'accensione del presepe è prevista per le 17.30, mezz'ora dopo la fiaccolata sulla Collina delle Tre Croci, ma eventi si susseguiranno sin dal primo pomeriggio.
Oltre al classico treno, ci saranno bus di Explora5Terre in partenza dal Palazzetto dello sport con fermate in tutta la città: Largo Fiorillo, Via Chiodo, Piazza del Mercato, stazione, Piazza d'Armi, Fabiano e Monesteroli. Quattro corse all'andata (partenze dal palazzetto alle 14.30, 15, 15.30 e 16.10) e quattro corsa di ritorno (partenze da Manarola alle 18, 18.20, 18.40 e 19.15).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Presepe Manarola 2017, orari bus Archivio CDS


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News