Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Ottobre - ore 22.41

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Valdimagra Volley col vento in poppa

impegni per maschi e femmine
Valdimagra Volley col vento in poppa

La Spezia - Coach Andrea Marselli era raggiante, al ritorno dalla “campagna di Puglia”, come qualcuno l’ha chiamata visto che i santostefanesi sono stati quasi una settimana al Gran Valentino Village di Castallaneta Marina. L’ Under 18 della Zephyr Trading Valdimagra è arrivata infatti 12.a alla fase nazionale del campionato di categoria, disputatosi fra Castellaneta e Massafra in provincia di Taranto, a cui ha partecipato come fresca campione ligure maschile. "Le partecipanti erano 28 – precisa il trainer – ma non scordiamoci che si trattava della crema di qualche migliaio di squadre sparse per tutta Italia".

Passando al versante femminile, soddisfazione intanto alla Mulattieri Valdimagra per la qualificazione della propria Under 13 alla fase regionale del campionato di categoria, che si consumerà domenica prossima 17 Giugno a Voltri. Le ragazze allenate da Lino Scattina, coadiuvato da Giacomo Martinelli, hanno infatti acquisito tale diritto arrivando seconde nelle finali territoriali a Casarza Ligure. Più esattamente, le rossoblù hanno battuto in semifinale il Canaletto con un 3-2 e una gran rimonta (25/22, 20/25, 25/16, 18/25,10/15) nonché 2 ore due di battaglia, prima di cedere al Lunezia nella “finalissima” che ha consegnato a quest’ultima in pratica il titolo del Levante. Per la cronaca la Mulattieri ha schierato: Michelucci, Rossini, Monti, Vollonnino Giulia, Vollonnino Ginevra, Furia, Pedrelli, Zangani e capitan Casotti. Indisponibili la Fumanti e la Morelli.
Le valligiane sono ora attese appunto il 17/6, a iniziare dalle ore 15.30, dal triangolare con le genovesi Pala Don Bosco e Lollipop Mazzucchelli e chi la spunta se la vede con chi passa nell’altro girone che include Celle Varazze e Valle Stura oltre al “solito” Lunezia. Chi s’impone è campione della Liguria.

Sempre a proposito di Under 13, nello stesso giorno semifinali e finali regionali per la stessa squadra maschile del gruppo Valdimagra, la Trading Zephyr. Anche qui “teatro” saranno i Capannoni di Voltri, in Via Limasso, i maschi però giocano al mattino a cominciare dalle 9. Il confronto è con Colombo Genova e Mazzucchelli Lollipop e chi ha la meglio si gioca il titolo ligure con chi si afferma nell’altro raggruppamento. Pure qua insomma la contesa è fra i vari campioni territoriali della regione. Questo il parco-giocatori a disposizione di coach Enrico Pala assistito da Matteo Spagli…Tieri, Orlandi, Garfagnini, Cecchi, Barcellone, Di Pinto, Bianchi, Crovara, Romagnani, Poletti, Bini e Castellini.

Infine torniamo alle donne per ricordare che l’ Under 12 del Valdimagra Volley, ivi però mista essendoci pure dei ragazzi, ha colto un più che dignitoso terzo posto nelle finali territoriali di Ameglia. Persa infatti la finale col Volley Pool Lunezia, poi campione battendo nella finale il Rapallo, il Valdimagra s’è rifatto aggiudicandosi la “finalina” col Follo.
Questa la “rosa” nel contesto al servizio del collaudatissimo tandem tecnico Martinelli-Scattina; Riccardo Cecchi, Agnese Rossini, Matteo Orlandi, Martina Zangani, Sara Pedrelli, Laura Monti, Emma Fumanti, Ginevra Vollonnino, Mattia Garfagnini, Jacopo Tieri e Alice Morelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News