Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Giugno - ore 12.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Uno spezzino al cospetto degli olimpici del fioretto

Il giovane Leonardo Fiorentini si qualifica per gli Italiani Assoluti di Palermo. Se la vedrà con gli olimpionici Garozzo, Cassarà, Avola e Aspromonte. Soddisfazione del Circolo Scherma La Spezia e del suo allenatore Riccardo Bardine.

un grande talento
Uno spezzino al cospetto degli olimpici del fioretto

La Spezia - Il Circolo Scherma La Spezia vola a Palermo per i Campionati Italiani Assoluti 2019 , con il fiorettista Leonardo Fiorentini, secondo anno della categoria giovani, categoria di ragazzi tra i 17 e i 19 anni di età. È il primo atleta spezzino a partecipare ai Campionati Assoluti, il 6 giugno a Palermo dove affronterà i migliori fiorettisti italiani. Ovvero i migliori fiorettisti de mondo: Daniele Garozzo (oro individuale Rio 2016), Andrea Cassarà (due ori olimpici e 8 mondiali), Giorgio Avola (oro olimpico e un mondiale), Valerio Aspromonte (oro olimpico e mondiali) e Alessio Foconi (tre mondiali e argento europeo). Sono solo alcuni dei migliori 42 fiorettisti italiani con cui il giovane spezzino andrà a confrontarsi.

Questo traguardo è stato raggiunto grazie al duro lavoro avvenuto al Circolo Scherma La Spezia con il team tecnico Riccardo Bardine, Federica Bernieri e Leonardo Pedretti. Il giovane fiorettista ha inoltre strappato il biglietto per la finale di categoria Giovani a Lecce il 26 maggio, grazie ad un bronzo ottenuto alla Coppa Italia Giovani svoltasi a Casale Monferrato una settimana fa. Grande prova di coraggio verrà chiesta allo schermidore che dovrà affrontare i Cmapionati italiani Giovani e i Campionati italiani Assoluti in due settimane.
Ma non sarà solo, nell'impresa il suo maestro lo accompagnerà nelle importanti trasferte e il tifo di tutta la sala di scherma lo seguirà fino alla pedana. Che questa prima partecipazione assoluta sia di buon auspicio per tutti i suoi compagni di sala che quotidianamente si impegnano sotto l'attenta guida dello staff tecnico e della dirigenza, che vede i primi frutti di un nuovo percorso formativo intrapreso al Circolo Spezzino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leonardo Fiorentini e Riccardo Bardine
Riccardo Bardine


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News