Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 14.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Una truppa di prestiti che vuole giocarsi una maglia

Ecco i giocatori che lo Spezia ha mandato a giocare in stagione e che torneranno a indossare la maglia bianca. Saranno valutati dalla nuova area tecnica. Ampio minutaggio per Acampora, Bastoni, Ciurria e per la novità Emmanuel Gyasi.

Una truppa di prestiti che vuole giocarsi una maglia

La Spezia - Tra di loro si spera di avere il figliol prodigo, quel giocatore già pronto a dire la sua nel prossimo campionato di serie B. Il primo indiziato a questo compito è ovviamente Gennaro Acampora (1994), che in cadetteria è andato più lontano anche dello Spezia, il club che lo ha prestato in estate al Perugia per assecondare il suo desiderio di trovare maggiore spazio. Dal 1° luglio sarà, a meno che gli umbri non mettano sul piatto una cifra importante per trattenerlo, nuovamente un giocatore aquilotto insieme a un'altra truppa di giovani e giovanissimi di ritorno da una stagione lontana dal Golfo dei Poeti.
Per il centrocampista napoletano, eliminato dal Benevento nella semifinale play-off, un totale di 36 presenze con una rete e 4 assist. Bottino più scarno in fatto di marcature rispetto a un anno fa, ma minutaggio più corposo rispetto ai mille e poco più in 23 presenze. E' uno dei giocatori che ha trovato più fortuna, come altri due mancini. Si tratta di Patrick Ciurria (1995), passato da Sud Tirol e Siena con più soddisfazioni in Toscana dove ha segnato tre reti, e di Simone Bastoni (1996), che nella vicina Carrara è stato un punto di riferimento dei marmiferi fino alla salvezza nei play-out e può vantare 34 presenze, tre reti e altrettanti assist.

Perno del Murcia, in Liga 2, è stato Juande (1986) con 33 presenze complessive. Ha visto l'ex compagno Postigo promosso con il Levante e sabato prossimo a Tarragona proverà a garantirsi la salvezza all'ultima giornata. Lo spagnolo è uno dei giocatori che potrebbe trovare una strada diversa da quella del ritiro di Pontremoli, anche se ogni decisione sarà presa dal nuovo tecnico e dal nuovo direttore sportivo. Ai nuovi spetterà valutare anche i progressi di Stefano Antezza (1996), a Como in Lega Pro con Fabio Gallo: un jolly di centrocampo da 22 presenze e una rete. Pochissimo invece lo spazio trovato dal portiere Thomas Saloni (1996) tra Prato e Carrarese, solo 90 minuti in campo.
Tutto da scoprire è Emmanuel Gyasi (1994), ala della Pistoiese di Nelso Ricci, autore di 5 gol e 4 assist in 38 partite giocate. Una certezza della terza serie, pronta a cercare spazio in cadetteria insieme al compagno Federico Proia (1996), che con gli arancioni ha trovato il campo per 20 volte con un gol all'attivo. Sarà una novità anche Irakli Shekiladze (1992), questo un giocatore non in prestito ma di prossimo acquisto: per lui 8 gol in 30 presenze al Tuttocuoio. Da capire infine il destino di Theophilus Awua (1998). Per lui un anno in prestito alla Primavera dell'Inter con un infortunio in mezzo. Per farlo proprio, i nerazzurri dovrebbero sborsare 2 milioni di euro. Sennò tornerà in ritiro con la maglia dello Spezia proprio come un anno fa in quel di Norcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure