Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Luglio - ore 23.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Una settimana di sorrisi aquilotti al Cerreto | Foto

Sold out per il primo Spezia Camp sulla "montagna degli spezzini", ci sono anche bambini di soli 6 anni. "Una scelta azzeccata", dice l'uomo marketing Ferretti. Niente cellulari e tanto sport: "Ragazzi tutti molto educati".

Una settimana di sorrisi aquilotti al Cerreto<span class=´linkFotoA1´ style=´color: #000´> | <a href=´/fotogallery/Il-Cerreto-e-aquilotto-con-lo-Spezia-2420_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´ style=´Font-size: 33px´>Foto</a></span>

La Spezia - Qualcuno si è anche dimenticato di chiamare a casa, perché allo Spezia Camp di Cerreto Laghi il cellulare esce dalle abitudini quotidiane. Il ritmo è scandito dallo sport, dalle passeggiate e da una buona dose di attività legate al gioco e al divertimento, e così anche la tecnologia esce dai tic dei nativi digitali. Alcuni di loro sono nati addirittura dopo lo sbarco di Facebook in Italia. Un manipolo di partecipanti di sei e sette anni che hanno scelto di fare la prima esperienza lontani da casa e senza genitori con lo Spezia Calcio.
In totale, 35 ragazzi e ragazze fino ai tredici anni di età. "Era un risultato sperato, ma non scontato o banale. La scelta di Cerreto Laghi si è rivelata azzeccata, attentamente ponderata dalla società insieme allo staff che ci supporta a livello organizzativo. Abbiamo trovato tutto ciò che cercavamo: un hotel top, una struttura sportiva impeccabile con un campo in erba perfetto per le esigenze dei ragazzi e tante altre attività di corollario", illustra Lorenzo Ferretti, che per lo Spezia di occupa di marketing.

L'Hotel Cristallo, il campo sportivo di Collagna e l'agenzia Smart Sport, che dà il supporto logistico al primo camp aquilotto nella località di montagna in cui ogni spezzino è stato almeno una volta nella vita, che si inverno o estate. "La settimana è andata sold out, vediamo i ragazzi soddisfatti sia sul campo che nel divertiremo extra calcistico - sottolinea Angelo Catanzano, che di Smart Sport è uno dei fondatori - La collaborazione con lo Spezia è stata ottimale, c'è grande unità di intenti tra di noi e il club e non è scontato. E' uno di quei club che non vuole delegare, ma che ci tiene a dare la propria impronta a questo tipo di esperienza".
Il calcio diventa quasi una scusa. "Si fa attività tecnica di perfezionalmente con allenatori preparati, ma senza assilli. L'attività pomeridiana è dedicata al divertimento oppure a esperienze naturalistiche come una passeggiata. Non vogliamo essere settoriali, diciamo che corrediamo la passione calcistica con altri elementi", spiega Luca Oddone, responsabile dello Spezia Camp del Cerreto e avversario degli aquilotti in serie C2 negli anni Ottanta. Di fronte si è trovato ospiti in arrivo non solo dalla Spezia, ma anche da Toscana, Emilia-Romagna e il resto della Liguria. "E devo dire tutti molto educati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure