Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Settembre - ore 22.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia
56,13%
38,90%
2,42%
0,89%
0,52%
0,46%
0,24%
0,18%
0,17%
0,08%
Ultimo aggiornamento: 22/09/2020 10:02:52 Sezioni 1795 di 1795

Un tuffo a Riomaggiore per riemergere nel Lago di Braies, nuova impresa dello spezzino Locori

Un tuffo a Riomaggiore per riemergere nel Lago di Braies, nuova impresa dello spezzino Locori

La Spezia - Venerdì 31 luglio 2020 alle ore 21.00 nel borgo di Cadimare in piazza "ex cantiere FAGGIONI", verrà presentata la nuova impresa del triatleta Nicolas Locori "Oltre il Limite 2020" che ha ottenuto il patrocinio del Comune della Spezia

Quest’anno l’atleta nato alla Spezia, nonostante il periodo di lockdown, ripropone un’altra sfida di ultra triathlon che prevede una parte a nuoto molto più impegnativa dell’anno scorso. Partirà la mattina alle 3 del 3 Agosto da Riomaggiore (Sp) e raggiungerà La Spezia (Cadimare) (17 km di nuoto), pedalerà per 450 km dalla Spezia a Belluno, facendo brevi tappe nelle città di Parma e Verona, e proseguirà di corsa sull’Alta via n. 1 delle Dolomiti per 120 km e 8000 metri di dislivello da Belluno al Lago di Braies. L’azione di Nicolas, che gode del patrocinio del Comune della Spezia, del Parco Nazionale delle Cinque Terre e del Comune di Verona, vedrà partecipe anche tutto il suo staff, capitanato dal responsabile dell’assistenza Edoardo Moscatelli, Gianluca Cipollini (runner), Davide Buglione (runner), Annalisa Rolla (runner), Niccolò Pace (osteopata), Niccolò Briamonte (responsabile della comunicazione), Michele Forzinetti (coach e driver), Fabrice Ambroso (runner) e due videomaker, Lorenzo Gabbiani e Pietro Canepa. “Oltre il Limite è una vocazione, uno stile di vita – commenta così il triatleta nato alla Spezia. E’ immergere me stesso nella natura e scoprire qualcosa che ancora non conosco. Credo esista qualcosa in ciascuno di noi, che ci spinge ad essere in un certo modo, a fare certe scelte e a prendere certe vie. Credo che se vuoi conoscere veramente chi sei, devi saltare. Devi rischiare di perdere per poi ritrovare tutto. Ancora una volta, sarà la vita che ho scelto. Pura libertà.” Sponsor dell’iniziativa, organizzata dall’associazione sportiva Oltre il Limite Asd, sono HopHopBoat, che seguirà e farà assistenza a Nicolas in mare, NaturalBOOM, Progetto Prestige Immobili, NH Hotels, Calevo Edilizia, La Sportiva, Arena, Factory Sportwear , Tailwind Nutrition e Ales & Co. - Brewdog Italia.

“Anche questa volta abbiamo voluto sostenere Nicolas in questa impresa, alla quale abbiamo anche concesso il patrocinio, perché rappresenta per La Spezia e per tutto il Golfo dei Poeti, un veicolo promozionale eccezionale. Ha dichiarato l’assessore al Turismo Paolo Asti. Oramai Nicholas oltre ad essere uno straordinario atleta, con le sue prove estreme, ha sempre grande eco sui media ma anche sui social network e questo per il nostro territorio rappresenta un importante valore in termini di visibilità e di immagine. A Nicolas, anche questa volta, faccio il mio personale “in bocca al lupo”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News