LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spezia calcio

Un rigore sbagliato da Giannetti rende amaro l’esordio del Livorno

Niccolò Giannetti

Finisce 2-1 il match dell’Adriatico Cornacchia tra Pescara e Livorno. Una gara decisa da una doppietta di Cocco, freddo dal dischetto per 2 volte, al 49′ e al 61′, e che permette agli abruzzesi di piazzarsi al 2° posto in classifica, in attesa delle altre gare, alle spalle del sorprendente Cittadella. Il gol di Porcino non basta ai labronici che ci hanno provato fino alla fine senza però riuscire a raddrizzare il match. Per gli amaranto rimpianti per il rigore sbagliato da Giannetti al 35′, sul punteggio di 0-0, che avrebbe potuto cambiare l’indirizzo del match.

Ancora Vido. E’ il giovane attaccante scuola Milan a dare i primi 3 punti dell’era Nesta al Perugia grazie ad una doppietta che stende l’Ascoli in questa seconda giornata della Serie BKT. Un gol per tempo per l’ex centravanti del Cittadella, al 6′ e al 48′, e successo per il grifone che si porta nella parte alta della classifica. Secondo pareggio consecutivo per Lecce e Salernitana, che si affrontano alla pari in un match in bilico fino alla fine. Passa nel primo tempo la formazione giallorossa grazie ad una rovesciata di Mancosu sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 4′. Nella ripresa arriva il pari di Bocalon al 72′ ma Falco a 8 minuti dalla fine riporta avanti i salentini. Quando tutto sembra finito ci pensa Castiglia a salvare i granata dal k.o.

Si riscatta immediatamente il Crotone di Stroppa che, dopo la sconfitta nella prima giornata in casa del Cittadella, trova i 3 punti con una grande prestazione contro il Foggia, sconfitto 4-1 allo Scida. In rete Faraoni (31′), Firenze (49′), Nalini (54′) e Rohden (64′). Per i rossoneri gol della bandiera timbrato da Mazzeo in pieno recupero.

Più informazioni