Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Febbraio - ore 21.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un poker d'assi alla Haut Var Matin per la Nippo Vini Fantini

Un poker d'assi alla Haut Var Matin per la Nippo Vini Fantini

La Spezia - Mentre sette #OrangeBlue sono impegnati in Spagna alla Ruta del Sol, un’altra importante competizione prenderà il via in Francia questo week-end: la Haut Var Matin. Due tappe impegnative alle quali il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini si presenta con una formazione bilanciata tra esperienza e gioventù. Saranno 4 i leader carismatici del team, con Marco Canola capitano, Damiano Cunego, Ivan Santaromita e Simone Ponzi. Con loro tre giovani tra i più in forma del team, in particolare Nicola Bagioli fresco del quarto posto al Trofeo Laigueglia si presenta all’appuntamento forte di un’ottima condizione. Completano il Roster il giovane Giapponese Hiroki Nishimura e il giovane italiano Marco Tizza. La formazione completa: Marco Canola, Damiano Cunego, Ivan Santaromita, Simone Ponzi, Nicola Bagioli, Hiroki Nishimura, Marco Tizza.

In ammiraglia a guidare il team ci sarà Mario Manzoni, che commenta con queste parole la gara del week-end: “Ci teniamo molto a far bene in questa corsa francese e abbiamo una formazione competitiva. Viste le prestazioni di Laigueglia Nicola Bagioli e Ivan Santaromita sono tra i nostri corridori più in forma, ma anche Marco Canola si è ripreso dall’influenza che lo ha penalizzato a Laigueglia e può fare molto bene. Come sempre sarà molto importante l’apporto di tutti a cominciare dall’esperienza in gara di Damiano Cunego. Siamo molto fiduciosi”.
Gli #OrangeBlue sono attesi da un’importante competizione che vedrà al via 3 team World Tour e numerose Professional di alto livello. 2 le Professional italiane in corsa, la NIPPO Vini Fantini Europa Ovini e la Wilier Triestina - Selle Italia. Due le tappe, rispettivamente da 169 e da 188km, con la prima che potrebbe riservare un arrivo in volata e la seconda più adatta a corridori abili in salita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News