Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 14.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un patto per trovare talenti spezzini del ciclismo | Foto

Una gimkana in Piazza del Bastione sancisce il rapporto tra Nippo Vini Fantini e tre veloclub del territorio: VC Bottagna, Tarros Cycling Team e US Fiumaretta. Pelosi: "Sogno un vivaio del territorio, ogni bambino spezzino deve poter sognare da pro".

Un patto per trovare talenti spezzini del ciclismo <span class=´linkFotoA1´ style=´color: #000´> | <a href=´/fotogallery/Tutti-sui-pedali-per-la-Nippo-Vini-2356_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´ style=´Font-size: 33px´>Foto</a></span>

La Spezia - L’evento “Gimkana con i professionisti” organizzato dai tre velo club cittadini in collaborazione con il team NIPPO Vini Fantini, l’unica squadra di ciclismo professionistico nella storia della Liguria, è stato un successo. L’entusiasmo contagioso dei bambini e dei giovanissimi del NIPPO Vini Fantini VC Bottagna, Tarros Junior Cycling Team e U.S. Fiumaretta, ha aperto ufficialmente la stagione estiva dei “velo club” cittadini.
Una sfida di gimkana si è svolta in Piazza del Bastione, a vincere è stato il ciclismo. Sotto l’occhio attento dei direttori sportivi del team orangeblue, Mario Manzoni e Valerio Tebaldi, con i consigli dei professionisti Nicolas Marini e Kohei Uchima, a partecipare non sono stati solo i giovanissimi delle tre società sportive, ma anche molti bambini accorsi all’evento a caccia di borracce, gadget e autografi.

“Il ciclismo è fatto da squadre di professionisti come la nostra, ma lo stesso ciclismo professionistico non potrebbe esistere senza le società giovanili che aiutano questi bambini a inseguire il loro sogno e anzitutto a fare sport divertendosi. Oggi è bello avere qui insieme tutte le società sportive della nostra città. Sotto il cappello NIPPO Vini Fantini, sarebbe ancora più bello, unire gli sforzi per creare un vero vivaio del territorio affinché ogni bambino della città possa sognare di diventare un giorno protagonista e professionista nella squadra della città”, dice il general manager del team spezzino, Francesco Pelosi. Una pomeriggio di sport, giochi e divertimento che di fatto fa da preludio alla stagione estiva. Tutte le società sportive presenti oggi stanno infatti organizzando attività rivolte ai giovanissimi in vista dell’estate.


Per maggiori informazioni su come iscrivere i propri figli e avvicinarli allo sport attraverso divertenti giochi e attività in bicicletta:
Massimo Rizzo (Tarros Junior Cycling Team) - tarrosjunior@gmail.com
Sandro Genovesi (U.S. Fiumaretta) - genovesisandro@alice.it
Alessia Argelà (NIPPO Vini Fantini V.C. Bottagna) - veloclub.bottagna@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure