Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Settembre - ore 21.47

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Un opposto italo-brasiliano per la Zephyr Trading Valdimagra

Un opposto italo-brasiliano per la Zephyr Trading Valdimagra

La Spezia - Sangue italo-brasiliano quello dell’ultimo rinforzo della Zephyr Trading Valdimagra in vista del prossimo campionato nazionale di Serie B maschile. Manuel Beghelli, opposto classe ‘99, infatti è nato e cresciuto a Bologna di dov’è papà Andrea: ma mamma Florinda è brasiliana del Minas Gerais (calcisticamente difatti, nota di curiosità, lei tifa per il Cruzeiro che peraltro in Brasile è l’altra grande squadra di fondazione italiana insieme al Palmeiras e nacque “Palestra Italia”). Il connubio che ne scaturisce può essere di buon auspicio, la nazionale italiana maschile dominò la pallavolo mondiale nel decennio che chiuse il secolo scorso, quella verde-oro nel quindicennio d’apertura di quello in corso. "A parte scherzi o auspici – afferma Manuel – l’importante è che il gruppo Valdimagra Volley mi abbia subito ispirato sicurezza e ottimismo. Direi che con tecnici e dirigenza ci siamo capiti al volo".
Nel “background” sportivo di Beghelli, stagione scorsa all’ Alpi Marittime S. Bernardo, in A3 a Cuneo; in precedenza l’annata in B divisa tra Lucera e soprattutto Cosenza, prima ancora quella sempre in B all’ Intervolley Foligno, mentre a livello di settore giovanile tratta di prodotto dell’ Azimut Modena. Può giocare, oltre che in diagonale, pure da schiacciatore.
Dopo il centrale Nannini e l’ala Facchini, vecchie conoscenze del volley delle nostre parti, ecco dunque tra i rinforzi rossoblù qualcosa di un po’ più esotico. Per la cronaca infine il raduno “zephyriano” è fissato per lunedì 31 agosto, immancabilmente al Palaconti santostefanese, il lunedì successivo “via” alla preparazione precampionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News