Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 12.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un mese nero, play-off virtualmente a sei punti

Lo Spezia è calato in un frangente topico della stagione, ma rimangono pur sempre 33 punti da giocare. Il 2 aprile i recuperi che daranno un volto veritiero alla classifica.

Un mese nero, play-off virtualmente a sei punti

La Spezia - Due punti in quattro partite nel momento in cui si affacciano alla corsa play-off nuove pretendenti agguerrite. Il calo dello Spezia è arrivato nel momento peggiore in cui poteva accadere, portando alla luce limiti che sembravano superati e inguaiando una classifica che fino a quel momento giustificava la revisione degli obiettivi. Un undicesimo posto in classifica che è virtualmente il dodicesimo perché il Foggia, a meno uno da Terzi e compagni, ne ha giocata una in meno.
E' questo uno degli aspetti che rende la graduatoria ancor più cupa. Se i bianchi sono in pari con il calendario con 31 partite giocate, molte delle concorrenti devono invece ancora recuperare quei turni perduti a causa del maltempo e nell'infausto fine settimana in cui il calcio italiano ha perduto Davide Astori. Tra la quinta posizione, che lo Spezia vede a 6 punti di distanza, e la dodicesima di cui sopra, solo gli aquilotti e la Cremonese sono a punteggio pieno.

Play-off virtualmente a +6. L'ottavo posto oggi è del Parma a quota 44, tre in più dei bianchi di Fabio Gallo. Gli emiliani devono però recuperare una partita casalinga contro il Palermo di Bruno Tedino. E così dovrà giocare una volta di più l'inseguitrice Foggia contro l'Empoli. Di sicuro interesse per bianchi lo scontro diretto Carpi-Venezia, e poi Avellino-Bari e Pro Vercelli-Perugia. Tutte queste saranno recuperate tra lunedì 2 e martedì 3 aprile. Solo allora il quadro sarà veritiero. Stasera alle 20.30 in campo il Carpi contro la Pro Vercelli per il posticipo del 31esimo turno.
Scontri diretti. Situazione non ottimale nella classifica avulsa. In vantaggio sul Bari, in parità con il Venezia (ma differenza reti nettamente peggiore), sotto con Perugia e Carpi. Rimangono da giocare tre scontri diretti, Cremonese e Parma in casa e Foggia fuori. Ogni possibilità è ancora aperta per lo Spezia con 33 punti da giocare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News