Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 17.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un centrocampo Maggiore per un attacco Forte | Foto

Solita difesa blindata, ma Bolzoni, Pessina e lo spezzino oggi alla miglior prova corale. De Col effetto capitano, Giani subito attento. Mastinu sottotono.

Un centrocampo Maggiore per un attacco Forte

La Spezia - Manfredini 6 - La botta di Brugman è centrale ma potente, il resto della sua partita tutto in un’uscita bassa e qualche rinvio. Da sicurezza al reparto e assai ne riceve.

De Col 7 - Diventa capitano e quella fascia gli ispira la sgroppata sulla destra e l’assist per Forte che vale il quarto gol. Poi sale di nuovo e mette un altro cross perfetto. Chi non vede la sua maturazione ha un forte deficit dell’attenzione.

Capelli 6,5 - Non soffre la velocità degli avanti di Zeman, che dialogano con rapidità senza trovare mai il varco perché lì si monta la guardia senza soste (14’st Masi 6 - Colpo su colpo, non lascia spiragli)

Giani 7 - Vale un gol l’anticipo su Pettinari nel cuore dell’area dopo pochi minuti di gara. L’incipit é confermato dal resto del suo pomeriggio, in cui si mostra il più in forma tra i centrali a disposizione di Gallo.

Lopez 6 - Crescenzi sembra una sua versione più giovane e lo scontro é cavalleresco nonostante nessuno dei due sia un esteta. Solita grande generosità, solito carisma e buona intesa con Pessina.

Maggiore 7,5 - É il gol che libera le gambe e le fa correre più leggere, atteso da settimane in cui il fisico non sembrava averne quanto necessario. Dalla rete in poi gioca sereno e sbaglia pochissimo, tranne quando gli scivola un piede e liscia la doppietta. Poco male.

Bolzoni 7 - Cresce ancora nel ruolo di diga di centrocampo, senza perdere mai un contrasto trova anche modo di servire qualche pallone interessante agli avanti. Aiuta le mezzali con applicazione, poi si concede ai centrali e contribuisce nel fare della pioggia la peggiore insidia di Manfredini.

Pessina 7,5 - Zeman non potrà che confermare il proprio rimpianto per non poterlo avere tra i suoi. Davvero tutto prezioso e bello da vedere quello che esce da quel sinistro, se poi anche con la testa riesce nell’assist a Granoche allora è la sua giornata.

Mastinu 5,5 - Sembra stanco, ciondolini quando non ha il pallone tra i piedi. Oggi un paaso indietro rispetto alle belle prove di questo periodo. (9’st Ammari 6,5 - Mezzo minuto per segnare, ancora lui, l’ultimo arrivato)

Forte 7,5 - Difende con il fisico il pallone contro due difensori e poi vede Maggiore con il radar più che con gli occhi. Partita di grande apporto, il classico attaccante che fa giocare bene tutta la squadra. Infine un gol meritatissimo, il secondo in stagione.

Granoche 6,5 - Mette in moto Forte per l’azione del vantaggio, ma poi quando tocca a lui avere spazio sceglie male. Almeno finché non arriva un pallone da spingere nell’angolo (36’st Soleri sv - Il pallone buono stava per arrivargli...)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News