LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spezia calcio

Un brindisi in piazza per i 110 anni dello Spezia

Bollicine, muscoli, focaccia, pizza e gelati in Piazza del Mercato: sabato pomeriggio alle 17.30 la festa delle Aquile. Poi l'arrivo di Di Carlo con la prima squadra e via con la musica di Riccardo Borghetti.

Presentazione Spezia Calcio in piazza Europa

Il classico “Tanti auguri a te” sarà sostituito da un altrettanto classico “Non siete soli”. Sabato pomeriggio, a partire dalle 17.30 in Piazza del Mercato, si torneranno a sentire i cori dei tifosi radunati dal club per festeggiare i 110 anni dello Spezia Calcio. Con un giorno d’anticipo – il vero compleanno è infatti il 10 ottobre, giorno di partita contro il Carpi – il centro storico si tingerà di bianco. Da Hermann Hurny, ragazzotto svizzero di buona famiglia con la passione del football che importò nel Golfo dei Poeti insieme ad altri suoi connazionali, fino a Gabriele Volpi e alla Social Sport.
La festa sarà a base di stand enogastronomici presenti nella piazza, pronti a sfamare e dissetare i presenti con bibite, focaccia, muscoli, pizza, crostini e gelati. Non mancherà nemmeno l’ormai famoso temporary store a tinte bianco Spezia, ovvero l’Apecar delle Aquile presso la quale sarà possibile acquistare i più svariati prodotti ufficiali, dalle maglie alle felpe, passando per i numerosissimi gadgets.
Intorno alle 18 arriverà in piazza anche la prima squadra aquilotta guidata da mister Di Carlo, pronta a brindare insieme al popolo spezzino, il tutto accompagnato dalle immancabili note del cantautore Riccardo Borghetti, che delizierà il pubblico presente con il proprio repertorio, tra cui appunto “Non Siete Soli”, l’inno ufficiale dello Spezia Calcio.

Più informazioni