LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spezia calcio

Ufficiale Nenè, Ardemagni ancora nella testa di Marcolin

Nenè firma per lo Spezia

Ufficiale l’arrivo di Nené allo Spezia. Il sito ufficiale ha comunicato il prestito. “Brasiliano di Sorocaba, ambidestro, abile sui calci piazzati e forte di testa, Nenè è approdato in Italia nella stagione 2009/2010, indossando la maglia del Cagliari in oltre 120 sfide e totalizzando 23 reti in Serie A, prima dell’approdo a Verona nella prima parte della stagione corrente, nella quale il potente attaccante sorocabano è sceso in campo in 11 occasioni, segnando una rete in Coppa Italia”, il passato recente del calciatore.

Ma il mercato non si ferma e segnala il ritorno di fiamma del Catania per Matteo Ardemagni. Se ci sarà un’altra uscita in casa Spezia, dovrebbe essere proprio quella del centravanti di Milano, per cui ha fatto sondaggi mezza serie B. Il Perugia, che sembrava vicina a ingaggiarlo, si è in queste ore concentrata più che altro su Francesco Caputo, che a Bari non vuole più restare. E allora ecco che per Ardemagni si aprono ora diverse strade.
Una porta a Pescara, che ieri aveva fatto un sondaggio tardivo con il Verona per Nenè, per cui Angelozzi ha affondato il colpo poi in nottata. Baroni deve trovare un sostituto per Maniero passato al Catania e il milanese è perfetto per fare la punta centrale nel 4-3-3 dell’ex tecnico delle giovanili della Juventus. Ma Catania ritorna in questo discorso perché Marcolin non ha mai dimenticato la straordinaria stagione di Ardemagni, quando l’uomo del nuovo corso etneo allenava il Modena. E allora ecco che se dovesse partire Cani (Bari o Leeds), la coppia potrebbe riformarsi.
Terza pista, ma oggi meno probabile, è quella trapanese. Dato l’addio a Mancosu, finito al Bologna, per i siciliani è fondamentale trovare un uomo da doppia cifra potenziale. Una squadra che si sorregge soprattutto sull’attacco non può farne a meno per continuare a sognare i play-off.

Più informazioni