LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spezia calcio

Tutta la gioia di Mulattieri: "Esordio emozionante"

A Frosinone prima da professionista per l'attaccante arcolano: "Grazie al mister, ai compagni e tutto lo staff della Primavera".

Spezia-Empoli 1-1

Gioia aquilotta e orgoglio arcolano per l’esordio fra i professionisti di Samuele Mulattieri. Il giocatore uscito dal vivaio dello Spezia ieri si è affacciato nel calcio “dei grandi” in casa di una delle favorite per la promozione in serie A guadagnandosi i venti minuti più importanti della sua giovane e promettente carriera.

“E’ stata un’emozione grandissima – ha commentato al termine l’attaccante classe 2000 – sono contentissimo per l’opportunità che mi è stata data e voglio ringraziare il mister e tutto il club per aver creduto in me, senza dimenticare i compagni e tutto lo staff della Primavera perché se oggi ho potuto vivere questo sogno è anche grazie a loro”.

Mulattieri, che diventerà maggiorenne a ottobre, si è ritrovato infatti fianco a fianco con colleghi esperti come Gilardino, Palladino e Granoche, facendosi subito trovare pronto. “Quando si entra in campo – si legge ancora sul sito del club – bisogna mettere da parte l’emozione e pensare la partita, ma nei momenti che precedono l’ingresso, i pensieri sono tanti, in primis la voglia di far bene, aiutare la squadra e giocare al massimo le proprie carte. Il futuro? Spero di poter proseguire sulla strada intrapresa; per me questo deve essere un punto da cui partire, un motivo in più per migliorarmi e lavorare sodo, credendo nelle mie possibilità”.

Mulattieri, che ieri ha ricevuto complimenti ed incoraggiamenti da amici, conoscenti e anche dall’assessore arcolano Tinfena, è atteso ora dalla convocazione in Nazionale Under 18 insieme al compagno Corbo per l’impegno di mercoledì contro l’Ungheria ad Abano Terme.

(immagine di archivio)

Più informazioni