Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Aprile - ore 19.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Trofeo Abracadabra, Piergiorgio Cozzani è nono

Trofeo Abracadabra, Piergiorgio Cozzani è nono

La Spezia - Una vera e propria festa del ciclismo al circuito della Madonnina il giorno di Pasquetta con le gare organizzate sul classico percorso fra i vigneti di Paolo Bosoni, dal Pedale Spezzino con il patrocinio del Comune di Luni. Sono stati gli Esordienti del primo anno a scendere in pista sul nervoso percorso a cavallo tra i Comuni di Luni e Castenuovo Magra per aggiudicarsi il Trofeo Abracadabra Agenzia Viaggi. I corridori della squadra di casa del Casano hanno acceso la miccia nell’intento di “fare la corsa”.

Nonostante vari tentativi il gruppo si presenta rimaneggiato ed allungato sul rettilineo di arrivo e la vittoria è appannaggio del massese Francesco Nicolini dello Stradella davanti ad Alex Stella del Casano ed Albetto Cavallaro del
Coltano Grube, al quarto posto altro atleta di casa Filippo Scopsi del Casano. Una quarantina gli Esordienti del secondo anno (14 anni) in rappresentanza di dodici società liguri e toscane, che hanno dato vita ad una gara velocissima ad oltre 36 km orari, con il gruppo che ha rintuzzato tutti i tentativi di fuga. Il plotone si presenta rimaneggiato ed allungato sul rettilineo di arrivo e la vittoria è appannaggio di Raffaele Giovinazzo del Bordighera, che dopo il secondo posto dello scorso anno riesce ad aggiudicarsi il Trofeo Ulisse Lavaggi. Al secondo posto il chiavarese Matteo Belluomini della Levante ed al terzo il massese Filippo Ricci dello Stradella.

Buon nono posto per Piergiorgio Cozzani della Tarros Junior che, impaziente di ben figurare, ha forse dosato male le proprie energie durante la gara. Impeccabile il lavoro dei Direttori di Corsa Alessio Baudone e Mauro Spadaccini, come quello degli organizzatori del Pedale con il Presidente Provinciale Maurizio Taddei sempre in prima linea. Al termine le premiazioni alle quali hanno partecipato il Sindaco di Luni Alessandro Silvestri che ha apprezzato la professionalità dell’organizzazione e la grande presenza di pubblico, il “padrone di casa” Paolo Bosoni, il Consigliere del Pedale Angelo Molinari oltre ai Dirigenti Federali Daniele Grosso e Simone Mannelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News