LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Tre talenti spezzini della pallavolo femminile per uno stage, sognando la maglia azzurra

Martina Gorgoglione, Federica Telara, Eriana Biondi

Domenica prossima 16 febbraio, ad Albisola-Sv, si terrà il “Regional Day femminile 2014”: occasione in cui lo staff tecnico della nazionale italiana giovanile potrà visionare le migliori atlete liguri o quelle di maggiore prospettiva futura.
Per rendere l’idea Laura Masciullo, talento classe ’97 cresciuta nel Valdimagra Volley e da due anni nel Club Italia, iniziò la sua scalata proprio in occasione del Regional Day di due anni or sono.

Di questa selezione fanno parte tre pallavoliste del Valdimagra: Martina Gorgoglione (schiacciatore classe 1998) e Federica Telara (schiacciatore classe ’99) le quali partecipano in questa stagione ai campionati giovanili Under 16 e 18 oltre che far parte della Prima squadra rossoblu in Serie C ligure, Eriana Biondi (centrale classe 2000 Under 14 e 16) che dall’alto dei suoi 1,88 metri in pochi mesi ha letteralmente bruciato le tappe, meritandosi questa prestigiosa convocazione.
Le tre cercheranno di rappresentare al meglio il Settore giovanile valligiano che tutti i giorni, con lavoro e sacrificio, sotto la direzione tecnica di Nicolò Caselli cerca di ricalcare le orme delle migliori giocatrici di casa degli anni passati.

Causa questo evento la finale provinciale Under 18, fra il Volley Valdimagra e la Sarzanese al Palamariotti spezzino, è stata rimandata a data da stabilirsi. Nella semifinale di ritorno la Sarzanese s’è imposta in casa al Cpo Ortonovo per 3-1 dopo aver vinto 3-0 a Caniparola. Il Valdimagra come noto aveva eliminato il Futura Ceparana.

Più informazioni