LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Tre rinforzi per lo Spezia femminile: c’è anche la lericina Pascotto

pallone

Dopo le toscane le liguri. Vanno a rinforzare la rosa aquilotta tre calciatrici fresche di promozione in Serie B con la Lavagnese, con la stellina Noemi Pascotto, spezzina che mai ha indossato la maglia bianca dello Spezia, che sarà la classica ciliegina sulla torta.
Ecco i loro pensieri in fatto di ambiente, progetto e obiettivi.

Camilla Repetto 25 anni, centrocampista centrale, 16 presenze in B: “Gioco da quando ho 10 anni con i maschi fino ai 14, poi calcio femminile. Il progetto è valido, a lungo termine, l ambiente mi pare positivo e organizzato. Vogliamo fare il meglio possibile, siamo tante nuove ma con ottime qualità, il campionato è livellato e quindi possiamo fare bene”.

Elisa Rollero, esterno basso o alto non fa differenza, 26 anni. “Ho iniziato a giocare 12 anni fa, nella Levante, oggi Entella. Lo Spezia è un progetto davvero interessante, un ambiente sereno per poter lavorare al meglio e una struttura di altissima qualità. Abbiamo le qualità e la mentalità per toglierci grandi soddisfazioni. Ora prepariamoci bene e poi vediamo”.

Noemi Pascotto, 24 anni di Lerici, centrocampista dai piedi buoni, regista bassa o trequartista, fa gol ma mette in condizione gli altri di farne tanti: “Gioco da quando avevo 6 anni, Valdivara con i maschi fino a 12 poi e Sarzanese fino a 14 anni con la squadra femminile. Quindi solo campionato di A2, B e C nazionali. Il progetto mi è piaciuto perché ambizioso, ma in modo concreto e realistico, umile e onesto. Ho trovato serietà, e disponibilità Il mio obiettivo e fare sempre meglio per dimostrare che sono all’altezza delle aspettative. Come squadra come dice il mio diesse si gioca sempre per ottenere il massimo risultato possibile in ogni competizione. Il campionato è equilibrato, la squadra nuova e giovane ma ci toglieremo soddisfazioni”.

Più informazioni