Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 06 Luglio - ore 21.31

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Trapani e Castori fuori casa, due tabù storici

Il racconto degli incroci, particolarmente intenso nell'ultimo decennio, dice questo: il massimo che lo Spezia ha raccolto da quelle parti sono due pareggi.

i precedenti
Trapani e Castori fuori casa, due tabù storici

La Spezia - Il Provinciale di Trapani aspetta ancora di vedere un successo dello Spezia. Una sfida dalla storia recente quella tra aquilotti e siciliani, eppure da subito presentatasi indigesta per le maglie bianche. Già da quell'1-0 in Lega Pro che portò il vantaggio dei granata primi a +11 sugli inseguitori. Vero è che a fine campionato fu lo Spezia a trionfare, ma quel match era già una summa delle sfortune a venire: mancato rosso agli avversari per un fallaccio su Bianco, poi espulsione leggera a Testini, un palo sfortunato e il tiro sbilenco di Tedesco che diventa l'assist per il gol vittoria.
Il massimo che lo Spezia ha raccolto da quelle parti sono due pareggi: un 1-1 con pareggio di Ebagua su rigore e uno 0-0 con una serie infinita di miracoli di Chichizola. La sconfitta più assurda è il 3-2 del dicembre 2014 con quattro reti negli ultimi dieci minuti. Vantaggio di Catellani, poi tra 84esimo e 87esimo in poi la ribaltano Barillà e Nadarevic. Al terzo di recupero punizione elegante di Brezovec per il 2-2, ma pochi secondi dopo erroraccio di Migliore che rinvia la gamba di un avversario e rigore decisivo al settimo minuto oltre il novantesimo.
Ad allenare il Trapani è Fabrizio Castori, un altro che ha concesso pochissimo in carriera agli aquilotti. Una sola vittoria a casa sua, è l'1-2 conquistato contro la Reggina nel 2013. Quella volta Migliore fu trascinatore con un gol ed un assist e Castori ci perse la panchina. Ma il resto dei precedenti è costellato di sconfitte. Tre contro il Carpi, compresa quella della scorsa stagione con un gol a tempo scaduto siglato da Coulibaly che sabato dovrebbe essere nuovamente in campo da avversario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News