Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 23.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tra i premiati del “Trofeo del Mare” di Pozzallo, anche lo spezzino D’Imporzano

Il premio dal 2001 viene conferito a personalità che si sono distinte per l’impegno culturale, scientifico e sociale a favore del mare. Otto i premiati della 17a edizione.

Tra i premiati del “Trofeo del Mare” di Pozzallo, anche lo spezzino D’Imporzano

La Spezia - Sono Monica Blasi (fondatrice del Pronto Soccorso Tartarughe Marine di Filicudi), Regina Egle Liotta Catrambone (direttrice della Ong MOAS - Migrant Offshore Aid Station), Leonardo D’Imporzano (giornalista scientifico e campione di immersione), Giuseppe La Rosa (sottufficiale della Guardia Costiera), Fabio Pozzo (giornalista de La Stampa), Romano Sauro (ammiraglio, nipote del celebre Nazario), Wilfred Sultana (editore e giornalista del magazine Yachting in Malta) e lo Yacht Club Costa Smeralda, sodalizio che il 29 luglio a Pozzallo, per la serata di gala, sarà rappresentato dal suo segretario generale Jan Pachner. «Il compito dei giurati, quest’anno, - ha dichiarato il presidente della giuria, Sebastiano Tusa, Soprintendente del Mare della Regione Siciliana - è stato assai arduo dato lo spessore delle nomination, tutte figure insigni e autorevoli, segnalate da enti, associazioni sportive e culturali, capitanerie di porto e operatori marittimi».

Oltre a Tusa, la giuria è composta da Franco Andaloro (Direttore di Ricerca dell’Istituto Superiore per la protezione e la ricerca ambientale), Nicolò Carmineo (docente di Diritto della Navigazione all’Università “Aldo Moro” di Bari), Luisa Cavallo (dirigente della Polizia di Stato, Riccardo Cingillo (documentarista subacqueo), Alessandra De Caro (dirigente della Soprintendenza del Mare della Regione Siciliana), Ignazio Florio Pipitone (consigliere nazionale Federazione Italiana Vela) e Luigi Tussellino (presidente della Lega Navale Italiana di Pozzallo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure