Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Ottobre - ore 08.59

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tour of Utah, la Nippo Fantini è già su suolo americano

Tour of Utah, la Nippo Fantini è già su suolo americano

La Spezia - Appuntamento americano per il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, impegnato dal 6 al 12 Agosto nel Tour of Utah, gara di categoria 2.HC che ci ha visti protagonisti con una vittoria e importanti piazzamenti la scorsa stagione. 6 gli atleti #OrangeBlue al via, guidati dal direttore sportivo Mario Manzoni. Punto di riferimento nelle tappe di montagna è Ivan Santaromita, accompagnato dai fratelli Imerio e Damiano Cima e dall’esperienza di Alan Marangoni. Simone Ponzi sarà il regista del team, a caccia di risultati nelle tappe miste. Sho Hatsuyama l’uomo all’attacco pronto ad inserirsi nelle azioni pericolose.

Concluso da poco il ritiro a Livigno, appuntamento fondamentale per il team #OrangeBlue in vista delle gare in programma nella seconda parte di stagione, che è già tempo di gare internazionali. Dal 6 al 12 Agosto il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini torna a correre sulle strade americane del Tour of Utah, motivato a ripetere il successo ottenuto la scorsa stagione. 7 tappe miste, alcune delle quali con tratti da percorrere a 3.000 metri di altitudine, che da St George portano a Park City. Ivan Santaromita guida una formazione pronta a rendersi protagonista in ciascuna delle tappe previste dal Tour.

LA FORMAZIONE
1 prologo a cronometro iniziale e altre 6 tappe miste per un percorso, quello del Tour of Utah 2018, variegato e che presenta molte insidie. Il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, guidato dal direttore sportivo Mario Manzoni, affronta il tour americano con una formazione bilanciata e ricca di atleti in grado di poter essere protagonisti in una o più tappe. Per le grandi salite, alcune delle quali a quota 3.000 metri, il punto di riferimento è lo scalatore Ivan Santaromita, grande protagonista nei campionati italiani di giugno e motivato dopo il periodo in altura a Livigno. Simone Ponzi, insieme ai fratelli Damiano e Imerio Cima, saranno gli uomini di punta del team nelle tappe veloci, supportati dall’uomo squadra e dall’esperienza di Alan Marangoni. Sho Hatsuyama sarà invece il corridore all’attacco pronto a rendersi protagonista nelle fughe di giornata e nelle azioni pericolose. Dopo la vittoria di Salt Lake City dello scorso anno gli #OrangeBlue cercheranno di rendersi protagonisti anche in questa edizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News