Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Giugno - ore 11.11

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Torna la Gran Fondo Tarros Montura

ventiquattresima edizione
Torna la Gran Fondo Tarros Montura

La Spezia - Questa mattina, nella Sala Giunta di Palazzo Civico, è stata presentata l’edizione 2019 della Gran Fondo Tarros Montura, giunta al 24esimo anno di vita, che il prossimo fine settimana animerà la città con un ricco programma di eventi aperti a tutti. La Spezia rappresenterà quindi la capitale del cicloturismo di qualità, ospitando al Centro Allende la partenza della gara che, con due percorsi di lunghezza differente – il più lungo di 115 km, il più breve da 92 km – si estenderà dalla città alla montagna attraverso il mare e gli scenari suggestivi delle Cinque Terre, con l’arrivo in Viale Mazzini.

Alla conferenza stampa in Comune erano presenti il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini; l’Assessore allo Sport Lorenzo Brogi; il Brand Manager di Tarros Mauro Solinas; Davide Della Valle, in rappresentanza del Brand Montura; Francesco Pelosi, General Manager del team NIPPO Vini Fantini Faizanè; Lorenzo Mulas e Alessandro Piastri del Gruppo Sportivo Tarros. “Passato San Giuseppe, con la Gran Fondo Tarros Montura possiamo dare il via alla stagione turistica - dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini - Il mondo del ciclismo non muove soltanto gli atleti, ma un gran numero di appassionati e tutte le loro famiglie: il flusso di presenze sarà molto elevato ed è un'occasione che non possiamo non cogliere. Sotto il segno della bicicletta crediamo che la Città possa diventare una capitale del ciclismo, diventando sempre più un polo di interesse per questo sport e per il turismo sportivo”.

“Anche quest’anno la Gran Fondo Tarros parte dal cuore della nostra città – dichiara l’Assessore allo Sport Lorenzo Brogi – e lo sport si conferma veicolo promozionale del nostro territorio. Un evento di rilievo nazionale, che da anni si ripete coinvolgendo tutto il nostro comprensorio con oltre 1800 partecipanti. Sarà un week end di sport e festa per tutti, aperto sia a chi pratica ciclismo con passione e costanza, sia a chi semplicemente vorrà godersi una sana pedalata con la famiglia”. Alberto Musso, Presidente di Tarros, azienda leader nella logistica delle merci in tutto il Mar Mediterraneo con sede a La Spezia, ha sottolineato in una dichiarazione l’importanza di questo evento per la città e per l’azienda. “Da sempre Tarros è impegnata a supporto del proprio territorio e dello sport. La Gran Fondo Tarros Montura, che si appresta a vivere la sua 24ª edizione, rappresenta il vero punto di riferimento per il ciclismo amatoriale, in quanto capace di offrire percorsi unici nel panorama italiano e massima qualità nei servizi. Dall’edizione 2018 abbiamo deciso di appoggiarci a partner che, oltre ad essere in linea con la filosofia TARROS, hanno incrementato la qualità e alzato nuovamente il livello del weekend di sport e festa. L’ingresso di Montura, di Iren, di Sun-TIMES e la vicinanza con la squadra di ciclismo professionistico NIPPO Vini Fantini Faizanè, sono state le chiavi di svolta per poter rendere impeccabile l’unica gran fondo a percorrere le strade delle 5 Terre. Il prossimo anno sarà l’edizione numero 25. Ci stiamo già preparando affinché possa essere UNICA in ogni suo aspetto.”

Queste le parole con cui Francesco Pelosi, descrive il momento del ciclismo amatoriale e l’importanza di avere una gran fondo a percorrere le strade delle 5 Terre: “Non c’è dubbio che oggi il ciclismo sia uno sport in forte ascesa e in grande espansione. I numeri parlano chiaro. Sono oltre 5 milioni i ciclisti amatoriali che pedalano sulle strade italiane e che sempre di più vogliono vivere esperienze ciclo turistiche di qualità, godendo di percorsi suggestivi e al contempo delle bellezze del nostro paese, trasformando sempre di più la giornata di "gara" in un weekend cicloturistico. La Gran Fondo Tarros Montura vuole proprio soddisfare queste esigenze, essendo l’unica a percorrere le affascinanti strade delle 5 Terre e facendo scoprire le nostre eccellenze da un altro punto di vista. Sono felice di poter coniugare, attraverso questo evento, lo sport Professionistico con quello amatoriale, garantendo alla Gran Fondo una comunicazione di qualità grazie al lavoro svolto con Sun-TIMES.”

"La nostra è un'azienda trentina leader nell'abbigliamento tecnico da montagna, che dal 2018 ha deciso di essere partner di un evento in linea con i nostri valori - afferma Davide Della Valle, Area Manager del brand Montura - Le 5 Terre sono un territorio meraviglioso di cui ci siamo innamorati, oltreché una zona di eccellenza per il trekking e l'arrampicata sportiva. Nel 2019 Montura ha deciso di incrementare il suo impegno in questo evento, realizzando un Gilet tecnico che sarà distribuito ai primi 1500 iscritti. All'orizzonte c'è anche un gemellaggio tra questa Granfondo e la Granfondo Top Dolomiti di Madonna di Campiglio, accumunate entrambe dalla presenza del brand Montura oltre che da territori unici nel panorama italiano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News