Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio - ore 10.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Terzi, Giani e Granoche: il peso dell’esperienza | Foto

Il capitano annulla Castaldo, il Diablo lotta come un leone. Altra prova maiuscola di Pessina, Marilungo torna e segna subito. De Col soffre Bidaoui senza cedere.

Terzi, Giani e Granoche: il peso dell’esperienza

La Spezia - Di Gennaro 6 - Battezza un fuorigioco con una sicurezza che aveva solo lui in quel momento al “Picco”. E’ sempre puntuale nelle altre uscite e da sicurezza a un reparto già piuttosto sicuro di sé.

De Col 6 - Soffre il primo passo di Bidaoui, ma riesce comunque a non concedergli mai abbastanza spazio da poter compiere una giocata tranquilla.

Terzi 7 - Parte dal suo piede l’azione gol con un lancio vellutato, ma è il ricamo su un ordito di grande pregio che crea in difesa annullando Castaldo. Oltretutto sempre elegante oltre che efficace.

Giani 7 - Mette Castaldo in fuorigio di una manciata di centimetri e cancella il gol del pareggio. Poi fa la base del triangolo delle Bermuda con Lopez e Pessina, lì spariscono tutti i palloni che l’Avellino butta avanti.

Lopez 6,5 - Dal suo lato si attacca di meno e allora gioca un bella partita in proiezione. Due ottimi cross che non arrivano a bersaglio di un soffio.

Vignali 6 - Tiene a bada la sua naturale carica agonistica, d’altra parte va in crescendo entrando bene soprattutto nel secondo tempo. Almeno finché la stanchezza non lo offusca in certe scelte. (37’st Capelli 6 - Ancora una volta è la doppia mandata che chiude la porta)

Bolzoni 6,5 - L’assalto finale dell’Avellino si ferma al limite dell’area di rigore, dove lui detta legge con le buone e con le cattive. Si lancia in avanti con veemenza nel finale ma Gallo gli chiede di tirare il freno.

Pessina 7 - Fa un po’ di tutto e lo fa anche bene. E poi lo fa dal primo all’ultimo minuto, riuscendo addirittura a far apparire stanco Lopez a un certo punto.

Mastinu 6 - Va un po’ a intermittenza, e non è la prima volta, alternando giocate da applausi a pause evitabili (24’st Ammari 6 - Entra bene, portando avanti qualche pallone e provando il tiro che avrebbe chiuso il match)

Granoche 7 - La spizzata di testa per Pessina che serve l’assist è un colpo da maestro. Poi mette in campo quelle partita da battaglia che hanno fatto innamorare il Picco almeno quanto i suoi gol.

Marilungo 6,5 - Conclude in rete un periodo in cui è stato poco utilizzato per qualche acciacco fisico. Grande dinamismo sin dall’inizio, spende bene le energie nella sua ora di gioco (27’st Forte -


All. Fabio Gallo 6,5 - Lo Spezia non sarà una squadra particolarmente veloce, ma palleggia con grande disinvoltura anche sotto pressione. A metà primo tempo si contano una ventina di passaggi a un certo punto, con la squadra già in vantaggio. La difesa cura ogni particolare e chiude ancora una volta con il clean sheet. Si gioca i cambi con tempismo, i subentrati si fanno sentire come a Vercelli. Otto risultati utili nelle ultime nove non possono essere un caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News