Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Febbraio - ore 19.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tarros, vittoria netta e convincente contro l'Ardita

Partita mai in discussione e passi in avanti evidenti sul fronte del gioco.

Tarros, vittoria netta e convincente contro l'Ardita

La Spezia - “Ottimo lo spirito con il quale siamo scesi su parquet”- visibilmente soddisfatto il Presidente della Tarros Danilo Caluri al termine del match contro l'Ardita Juventus, vinto nettamente e soprattutto ben giocato - “Ho visto un bel gruppo, quello che vedo anche negli allenamenti, con i ragazzi che seguono e si impegnano molto. Sono molto contento della prestazione e ancor più sono contento del lavoro fatto negli allenamenti, del percorso che coach Padovan sta facendo insieme ai ragazzi”.

Allenamenti intensi durante i quali, soprattutto nell'ultima settimana, è stata provata qualche nuova soluzione che si è vista anche sul parquet: “Contro Ardita abbiamo fatto vedere cose buone ed anche qualche nuovo schema. Abbiamo fatto una difesa più alta ed anche velocizzato il gioco. Il nostro percorso prosegue, lavoriamo tanto e i frutti si cominciano a vedere”.

Per quanto riguarda la cronaca della partita, il risultato molto netto riflette quello che si è visto sul parquet, con la Tarros padrona del campo e del gioco e capace di lasciare ben pochi spazi, e pochi punti, agli avversari. La riprova sono i soli 3 punti concessi nel terzo tempino.
I padroni di casa partono subito forte e già dopo la prima frazione il gap è considerevole, +19. All'inizio del secondo tempino l'unica piccola defaillance, con l'Ardita che piazza un parziale 9 punti. La Tarros impiega quasi 5 minuti per ritrovare la via del canestro, ma poi è tutto nuovamente in discesa. Al termine della frazione il vantaggio accumulato nel primo tempino è di nuovo guadagnato: alla pausa lunga si va sul 46-26.
Come detto, al rientro sul parquet sembra esserci solo la formazione bianconera, con gli avversari che in 10 minuti mettono a segno solamente 3 punti e il vantaggio diventa abissale, +46 per i padroni di casa, che nell'ultima frazione concedono, comprensibilmente, qualche punto e spazio in più, ma senza mai abbandonare il gioco.
Alla sirena il tabellone segna 91-45.
Vittoria netta nei numeri e convincente nella prova.
Prossimo impegno per la Tarros, domenica 4 febbraio sul parquet dell'Aurora Chiavari.


Spezia Basket Club Tarros - Ardita Juventus: 91-45 (27-8; 46-26; 75-29)

Spezia Basket Club Tarros: Manzini 2, Pipolo 2, Cirillo 2, Garibotto 23, Peychinov 26, Bracci 8, Petani 9, Steffanini 7, Canti 4, Dalpadulo 0, Coari 6, Tringale 2. Coach Padovan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News