Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Novembre - ore 21.07

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Tarros: sconfitta interna nel derby con il Sarzana

Tarros: sconfitta interna nel derby con il Sarzana

La Spezia - Nonostante un grande cuore lo Spezia Basket Club perde il derby con il Sarzana Basket, che viola il Palasprint e rimane sola in vetta alla classifica del Campionato di C regionale.
Partenza lanciata del Sarzana che prende immediatamente il sopravvento grazie al contributo di Pené dominante nel pitturato e all’apporto della coppia di esterni Bencaster e Degli Innocenti, la cui marcatura rappresenta un rebus insolubile per gli spezzini.
Nella prima e nella seconda frazione di gioco, la Tarros sembra tramortita dalla verve dei bianco verdi (-17 all’intervallo), molle in difesa e imprecisa in attacco, dove tira con percentuali disastrose sia nel pitturato che dalla distanza, con il solo Ceragioli a trovare il canestro con certa continuità.
Al rientro sul parquet, Rustichini sigilla il massimo vantaggio per il Sarzana (+ 21), ma a questo punto i ragazzi di coach Corsolini hanno un impetuoso moto di orgoglio e con due bombe di capitan Caluri e un Giachi onnipresente, si riportano sul – 7 alla fine del terzo periodo.
Nell’ultima frazione di gioco la Tarros mette in campo un grande cuore e ha più volte l’occasione per ricucire lo strappo, ma sbaglia ripetutamente tiri aperti con Ornati e Ceragioli.
Punteggio finale 52 a 62 per il Sarzana.
Nella sconfitta della Tarros hanno certamente pesato le assenze di Perli e Francesco Stefanini, quest’ultimo vero leader emotivo del roster spezzino.
Da segnalare, infine, la bellissima cornice di pubblico, caloroso e corretto, che ha gremito il Palasprint in ogni ordine posto; importantissima é la presenza di tanti bambini e ragazzi di Spezia e Sarzana, a dimostrazione che il nostro sport è vivo e può crescere ancora con l’impegno e il lavoro di tutti.

Tarros Spezia – Basket Sarzana: 52-62 (9-22, 21-38, 38-45)
Tarros Spezia: Romano n.e., Giachi 19, Pipolo 4, Steffanini 2, Dalpadulo, Ornati, Ceragioli 15, Caluri 8, Colombo, Giuliani 4. All. Corsolini. Aiuto Amore
Sarzana: Barbieri, Leonardi, Coltelli 2, Bencaster 16, Ferretti 4, Rustichini 6, Dell'Innocenti 19, Tesconi 6, Vernazza, Pene 9. All.Gallerini.
Arbitri Gatto e Romani di Genova

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News