Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tarros, pronto riscatto a Vado

Immediata inversione di rotta dopo lo stop a Chiavari.

Palla a spicchi
Tarros, pronto riscatto a Vado

La Spezia - Le parole del presidente bianconero Danilo Caluri dopo la vittoria dei suoi ragazzi a Vado sono di tenore completamente opposto rispetto a quelle di sette giorni fa nel post-Chiavari e non solo per il risultato ma, ancor più, per quello che si è visto sul parquet e per l'atteggiamento dimostrato: “Abbiamo riscattato la sconfitta di Chiavari di sette giorni fa. Stavolta abbiamo messo sul parquet grande determinazione e grande grinta. La squadra ha giocato molto bene e mi ha convinto”.

Una partita, quella di Vado, molto importante anche per la seconda parte del campionato, quella che verrà dopo la regular season, come sottolinea il Presidente: “Questa era una partita fondamentale anche per l'assegnazione dei punti che poi ci porteremo avanti nella seconda fase. Ottimo averli conquistati”.
Infine una chiosa che non nasconde un po' di rammarico: “Fa rabbia che abbiamo giocato contro una squadra superiore rispetto a Chiavari e abbiamo dimostrato questo, mentre contro Chiavari sembravamo altri. Comunque, basta guardare indietro. Serviva l'immediato riscatto e ne siamo stati capaci”.

Ad individuare e mettere in evidenza le chiavi di volta del match è coach Andrea Padovan: “L'atteggiamento prima di tutto, completamente diverso da quello di sette giorni fa. Poi sul parquet molto importante è stata la fase difensiva. Nei primi due quarti abbiamo contenuto molto bene gli avversari e questo ci ha consentito di andare alla pausa lunga in sostanziale pareggio. Poi nel terzo quarto abbiamo allungato e nell'ultima frazione controllato. Sono soddisfatto della testa e del cuore che abbiamo messo sul parquet. Noi siamo e dobbiamo sempre essere questi, non ci possiamo permettere distrazioni e cali di tensione”.

La prossima settimana la Tarros torna davanti al proprio pubblico: appuntamento domenica 18 febbraio alle ore 18.00 per la partita contro Tigullio.

Pallacanestro Vado - Spezia Basket Club Tarros: 53-64 (15-14; 27-26; 37-52)

Pallacanestro Vado: Gualandi 0, Pelegi Scalfi 3, Cerisola 1, Fazio 4, Lo Piccolo 8, Pesce 4, Jancic 0, Tsetserukou 17, Pintus 9, Brignolo 6, Anaekwe Obinna 1 . Coach: Costa

Spezia Basket Club Tarros: Pipolo 8, Peychinov 2, Garibotto 30, Bracci 7, Petani 0, Tringale 0, Steffanini 10, Manzini 0, Canti 2, Dalpadulo 0, Coari 5. Coach Padovan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News