Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 07 Dicembre - ore 13.31

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Tarros pronta per l'esordio ad Agliana

Tarros pronta per l'esordio ad Agliana

La Spezia - Dopo gli ottimi risultati in Coppa Toscana, con l'accesso alla Final Four, per lo Spezia Tarros arriva il momento di confrontarsi con il campionato. Una realtà (finalmente) del tutto nuova rispetto a quella degli ultimi anni, grazie alla promozione in Serie C Gold conquistata la scorsa stagione. La Tarros si trova ad affrontare un campionato di categoria superiore e si sposta geograficamente in Toscana.

Subito, alla prima giornata, gli spezzini avranno di fronte una delle squadre considerate più forti, che l'anno scorso è arrivata alle finali per la promozione e che durante l'estate si è ulteriormente rinforzata.

“Il calendario ci ha riservato un esordio tra i più complicati, almeno sulla carta – conferma coach Andrea Padovan – ma sappiamo benissimo che quest'anno ogni partita sarà molto complicata. Noi dobbiamo cercare di “adattarci” da subito a questa categoria. Determinazione ed umiltà devono essere le nostre linee guida”.


“Dobbiamo mentalmente lasciare da parte la Coppa e i risultati ottenuti – prosegue il coach – sono state partite importanti per un primo approccio con squadre che saranno nostre avversarie in campionato, ma siamo talmente all'inizio che è impossibile ogni giudizio. Come ho già detto, ci vorranno almeno due mesi per stabilire on linea di massima il “peso” di ogni squadra. Detto ciò, sono molto soddisfatto di quello che abbiamo fatto e soprattutto del lavoro negli allenamenti. Questo è un bel gruppo, che pone la squadra al primo posto. I ragzzi dimostrano sempre grande impegno e voglia di crescere”.


L'esordio della Tarros nel campionato di Serie C Gold Toscana è domenica 29 settembre alle ore 18.00 sul parquet della Pallacanestro Agliana (PT). Arbitrano Tommaso Venturini di Capannori (LU) e Marco Corso di Pisa.


(immagine di archivio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News