Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre - ore 22.18

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tarros batte Chiavari e agguanta la semifinale playoff

Tarros batte Chiavari e agguanta la semifinale playoff

La Spezia - Lo Spezia Basket Club Tarros batte l'Aurora Chiavari e ipoteca, quando ancora manca tutto il girone di ritorno della prima fase post regular season, il passaggio del turno, guadagnando la semifinale dei playoff del campionato di Serie C Silver.

Dopo le vittorie contro Sarzana e Ospedaletti, arrivano i due punti anche contro i chiavaresi, seppure i bianconeri abbiano rischiato non poco nel finale, con un'ultima frazione che ha rimesso in gioco quanto avevano costruito nelle tre precedenti. E' davvero il caso di dire che la Tarros ha fatto tutto da sola, compreso, fortunatamente, riuscire a impedire il completo rientro degli avversari.

“Tutto bene sino all'ultimo quarto, che ci sarebbe potuto costare la partita – commenta il Presidente dello Spezia Tarros Danilo Caluri - Una partita che avevamo in mano, che meritavamo, ma che abbiamo messo di nuovo in gioco negli ultimi minuti. Abbiamo dimostrato poca maturità e questo poteva costarci caro. La vittoria è comunque meritata per quello che abbiamo fatto vedere sino all'ultima frazione, però è indubbio che dobbiamo crescere su questo fronte e dobbiamo imparare a chiudere le partite prima”.

Sulla stessa linea il commento di coach Padovan: “Potevamo vincerla in modo più “tranquillo”, ma è comunque importante averla portata a casa. Non riuscire a chiudere le partite dopo essere andati nettamente avanti è un difetto che abbiamo già mostrato e sul quale dobbiamo ancora lavorare. Sono però soddisfatto di quello che abbiamo fatto vedere, abbiamo comunque sempre condotto la gara e credo che abbiamo meritato i due punti”.

Una vittoria conquistata anche dovendo fare fronte ad una condizione fisica non al top di diversi giocatori. Ancora una volta, però loro hanno stretto i denti per dare comunque il meglio e i compagni non hanno fatto mancare il loro apporto appena chiamati in causa.

Con la qualificazione in tasca, la Tarros affronta ora il girone di ritorno di questo primo turno playoff che la vedrà ospitare al PalaSprint i “cugini” del Sarzana domenica 25 marzo alle ore 18.00.

Aurora Chiavari - Spezia Basket Club Tarros: 53 - 57 (8-21; 24-30; 30-45)

Aurora Chiavari: Amisano 0, Ferri 4, Elia 0, Stefani 2, Calzolari 12, Costacurta 10, Pantic 0, Varrone 0, Muzzi 2, Poltoneri 17, Zignaigo 0, Ciotoli 6. Coach: Marenco
Spezia Basket Club Tarros: Pipolo 8, Dalpadulo 2, Cirillo 0, Garibotto 2, Peychinov 9, Bracci 14, Petani 0 , Steffanini 13, Manzini 2, Coari 7. Coach Padovan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News