Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Agosto - ore 19.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Tante facce nuove per il Basket Follo, ecco Casettari e Leonardi

Tante facce nuove per il Basket Follo, ecco Casettari e Leonardi

La Spezia - Una squadra giovane, con tanti nuovi innesti, un settore tecnico riconfermato in blocco, una dirigenza che non cambia e dà il benvenuto ad un nuovo membro e il canonico entusiasmo di inizio stagione. E’ ripresa questa settimana la marcia del Basket Follo, che agli ordini di coach Danilo Gioan, del vice Cesare Gritti e del preparatore atletico Luca Mastrantonio, ha iniziato gli allenamenti al PalaMariotti della Spezia.
Ecco le novità di un roster costruito dal presidente Attilio Amadori e dal suo staff per esordire al meglio in Divisione Nazionale C, dopo l’entusiasmante promozione conquistata battendo il Loano: restano Fabio Valenti (play), Manuel Ferrari (ala), Giuliano Clemente (guardia) e Roberto Bambini (play guardia), da anni colonna della formazione biancoceleste.
Ad arricchire la rosa, arrivano due giocatori che il pubblico del Follo ha conosciuto in veste di avversari, nelle file del Sarzana Basket: si tratta del pivot Andrea Casettari (lo scorso campionato al Sestri, classe 1987) e del play Michele Leonardi (ex Versilia, C Regionale, nato nel 1991). Oltre a loro, la guardia proveniente dall’Aurora Chiavari Nicola Vercellotti (1989), antagonista del club degli Amadori nella passata stagione, l’ala Mattia Marchetti (1989), con trascorsi nel Vado (C Regionale) e formazioni di Divisione Nazionale B e C e la promessa Luca Rinaldi (1996), ala di 2 metri da Lodi.
Nutrita la delegazione di nati nel 1997, promossi dalle giovanili: Alberto Benites (play), Gabriele De Bernardi (play). Federico D’Imporzano (ala), Lorenzo Steffanini (guardia) e Francesco Rege Cambin (ala).
“Il criterio della nostra campagna acquisti – spiega il General Manager Andrea Amadori – e’ di formare un gruppo di combattenti che corrisponda al meglio alle caratteristiche del coach, per inserirsi da subito in questo campionato, livellato e con formazioni giovani e di grande qualità. Siamo pronti a questa nuova avventura, ma prima e’ doveroso ringraziare in particolare i ragazzi che l’anno scorso hanno giocato con noi e che hanno preso altre strade, oltre ai tifosi che continuano a seguirci sugli spalti e nella nostra pagina Facebook, che ormai e’ arrivata a 700 utenti. Non ultimo, il Canaletto, con cui continua la preziosa collaborazione iniziata felicemente lo scorso anno. Diamo anche il benvenuto al nostro nuovo dirigente Giovanni Rocchi, che entra a far parte della nostra società”. E c’e’ attesa anche per un’altra iniziativa: a breve, dovrebbe infatti esser concluso un accordo con un’importante società del ramo merchandising, per la produzione di una linea di gadget rigorosamente biancocelesti.
Intanto, e’ alle porte anche l’inizio della stagione del minibasket, per i piccoli nati negli anni dal 2001 al 2007: agli ordini di Cesare Gritti, Mirko Lamberti, Alessandra Maini e Mattia Marchetti, dal 3 Settembre ripartiranno anche le lezioni per gli atleti più piccoli del Basket Follo. Info al 389-1752559.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I nuovi under per la stagione 2013-2014 Archivio CDS


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News