Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Luglio - ore 18.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Suspense Valentini, se parte c'è l'ipotesi Tuia

Spunta la pista estera per l'argentino, che non ha ancora sciolto le proprie riserve in merito al biennale offerto dallo Spezia. Arriva notizia di un contatto per il difensore 27enne della Salernitana, un altro specialista della difesa a tre.

Suspense Valentini, se parte c´è l´ipotesi Tuia

La Spezia - E' reale la pista estera per Nahuel Valentini, 28 anni, difensore reduce da tre stagioni con la maglia dello Spezia ma attualmente svincolato. L'argentino, 97 presenze in aquilotto e titolare fisso della difesa meno battuta dello scorso campionato, non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro ma ci sarebbero almeno un paio di club spagnoli pronti a includerlo nei propri ranghi. Mentre scriviamo non è ancora arrivata una risposta in merito alla proposta di rinnovo messa sul piatto dallo Spezia, un biennale a cifre comunque importanti per la categoria. Il responso tuttavia non dovrebbe tardare oltre la mattinata di giovedì.
Il sostanziale ottimismo che si viveva in Via Melara negli scorsi giorni, quando già le voci di due o tre club di serie B interessate a Valentini diventavano pressanti, è diventato prudenza nelle ultime ore. Lo Spezia non gioca solo la carta del legame affettivo tra l'ex Rosario e la piazza - per la quale due anni fa rifiutò un ingaggio da nababbo dai messicani del Leon - ma certo arriva tardi a mettere nero su bianco le proprie condizioni. "Se ci sarà qualcosa da limare, ne parleremo con il procuratore", diceva il diesse Andrissi due giorni fa, facendo intendere quanto lo Spezia terrebbe a trattenerlo.
Se la mossa sarà risultata tardiva, si capirà nelle ultime ore. Ma forse non è un caso che risulti esserci stato un contatto per Alessandro Tuia, 27enne laziale in forza alla Salernitana alla quale è legato da un contratto fino al 2018. Ingaggio ampiamente dentro i canoni dei prezzi calmierati decisi per la prossima stagione, si tratta di un difensore centrale schierato in carriera anche come terzino destro. Anche in questo caso un elemento da difesa a tre, perfetto per il ruolo di centrodestra, quello che nei desideri dello Spezia dovrebbe essere affidato proprio a Valentini. Un indizio che non fa prova. Ancora poche ore per sapere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure