Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio - ore 17.37

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Subito podio per la Nippo al tour "La Provence"

Il romeno Eduard Grosu è il migliore degli orange-blu.

TRAGUARDO A STRES
Subito podio per la Nippo al tour "La Provence"

La Spezia - Pronti, partenza, podio. La 'Nippo Fini Fantini Europa Ovini' centra la seconda posizione nella prima tappa in linea al tour "La Provence". Dopo essere risultato il migliore dei suoi al crono-prologo di sabato, ieri nella prima tappa in linea della corsa francese Eduard Grosu conquista un ottimo secondo posto di potenza e abilità in una volata molto tecnica e lunga. Inizia con un ottimo podio il cammino verso la vittoria degli #OrangeBlue. Nel week-end le ultime due tappe mentre in Italia il team sarà impegnato anche al Trofeo Laigueglia.

Una tappa di 184km che si è chiusa con un finale per ruote veloci e abili nel “guidare” la bicicletta con curve da affrontare in velocità. Vince il classe 92 francese Christophe Laporte del team Cofidis, secondo sul traguardo è il suo coetaneo Eduard Grosu che conquista un ottimo podio al termine della lunga volata. Il velocista rumeno in forza al team Nippo Vini Fantini Europa Ovini sin dalla nascita del progetto italo-giapponese, ha voglia di raccogliere i frutti del duro lavoro svolto durante l’inverno: “Ringrazio tutti i miei compagni che oggi hanno corso per farmi arrivare nelle migliori condizioni a giocarmi il finale. I Cofidis sono stati bravi a gestire le ultime curve, ma io ero lì, sento un’ottima condizione e gamba e so di essermi allenato molto bene durante l’inverno. Per questo il podio odierno è il mio punto di partenza che mi spinge a continuare su questa strada. Domenica c’è un altro arrivo che mi si addice ci riproveremo.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News