Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo - ore 21.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Studenteschi basket, trionfa la Pellico/Mazzini

ospitava l'istituto casini
Studenteschi basket, trionfa la Pellico/Mazzini

La Spezia - Emozioni, colori e tanti canestri. Questo in sintesi il bilancio di una bella giornata di sport trascorsa alla palestra dell'istituto Alberghiero Casini nell'ambito delle finali provinciali di basket 3x3 categoria cadetti/e (seconda e terza media). Molte le scuole partecipanti suddivise in due gironi eliminatori che hanno dato vita a oltre 30 incontri intensi (8'm.) quanto emozionanti. A organizzare il tutto l'onnipresente coordinatrice dell'area motoria Giovanna Agnolucci con la collaborazione dell' AIAP spezzina coordinata da Giuseppe Manuguerra e dal suo dinamico staff composto dagli arbitri Davide Mondini, Angelina Carbone, Davide Raffi, Fiorenzo Angelini, cronometristi Alex Preci e Marco Longobardi. Staff medico coordinato dalla dott.ssa Micol Bonanini.

Nel settore femminile vittoria conclamata della forte compagine dell'Isa 4 Pellico/Mazzini che superava in finale, grazie alle ottime individualità, le pur valide alunne dell'Isa 18 Arcola/Ameglia (19-11).
Più sofferto il bis dell'Isa 4 nel settore maschile dove i ragazzi della prof.ssa Silvia Bruni a punteggio pieno, nel lungo girone eliminatorio, trovavano i "bianchi" dell'Isa 1 Piaget/Alfieri con lo stesso score.
Ne nasceva un match combattuto punto a punto deciso nel finale dalle bombe dell'irresistibile duo Osmanovic- Olivieri che fissavano il punteggio sul 21-16 nonostante le ottime individualità di Mario Brunetto e Leonardo Gaspani.
Al termine della coinvolgente manifestazione medaglie per tutti con l'arrivederci per le quattro finaliste alla fase regionale fissata al PalaGarassini di Loano (SV) per il 29 marzo.

Cadetti Pellico/Mazzini campioni provinciali: Mattia Albericci, Niccolò Ghetti,Tommaso Olivieri, Suvad Osmanovic
cadette Pellico/Mazzini: Nina Candelori, Martina Guzzoni, Yennifer Lopez-Perez, Cecilia Moscatelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News