Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Aprile - ore 13.16

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Stadi, per il ministro Minniti devono "tornare alle famiglie"

Stadi, per il ministro Minniti devono `tornare alle famiglie`

La Spezia - Si è tenuto oggi al Viminale un incontro del ministro dell'Interno, Marco Minniti, con il presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio, Carlo Tavecchio, il vicepresidente della Lega Nazionale Serie B, Andrea Corradino, il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, il presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, Damiano Tommasi, il presidente dell'Associazione Allenatori, Renzo Ulivieri e il Presidente dell'Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi. Lo rende noto un comunicato del Viminale. Erano presenti il capo di Gabinetto, Mario Morcone, il capo della Polizia, Franco Gabrielli, e il Presidente dell'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni Sportive, Daniela Stradiotto.

L'incontro - si legge - ha costituito l'occasione per fare una valutazione generale sull'andamento della stagione calcistica in corso e, da questo punto di vista, si è preso atto dei positivi risultati raggiunti, con una diminuzione del numero degli episodi di violenza. La Federcalcio ha illustrato i provvedimenti già adottati, manifestando piena disponibilità verso ogni ulteriore iniziativa volta a favorire l'accoglienza e la partecipazione dei tifosi, in tutta sicurezza, agli eventi calcistici. Analoga disponibilità è stata manifestata anche dai rappresentanti delle Leghe. E' stato affrontato anche il tema delle recenti aggressioni ai tesserati nei vari campionati sui quali il Ministero e le Istituzioni sportive faranno fronte comune.
Il ministro Minniti, nel prendere atto con soddisfazione dei passi avanti compiuti al fine di elevare al massimo la cornice di sicurezza durante lo svolgimento delle partite di calcio, anche nelle serie minori, ha condiviso con i rappresentanti delle componenti del "mondo del calcio" una serie di iniziative - che vedranno protagonista l'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni Sportive - finalizzate ad assicurare una serena conclusione dei campionati in corso e l'avvio in sicurezza della prossima stagione sportiva. "Dobbiamo continuare a lavorare insieme, gli stadi devono tornare a riempirsi con le famiglie - ha sottolineato Minniti - e offrire uno spettacolo da vivere in tranquillità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure