Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Novembre - ore 00.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Spezia, una vittoria per la salvezza

Qualche altro scivolone potrebbe, nelle restanti cinque giornate, portare lo Spezia a lottarsi qualcosa da cui si era abbondantemente allontanato.

Sponsor
Spezia, una vittoria per la salvezza

La Spezia - La classifica potrebbe non avere più niente da dire per lo Spezia di Fabio Gallo, undicesimo con 47 punti a -8 dalla zona play off e a +7 da quella play out. Ma un ultimo periodo sicuramente non felice, con una sola vittoria nelle ultime 5 gare e due sconfitte consecutive con Brescia e Pescara hanno sicuramente minato il morale della squadra ligure, resasi conto che in uno dei campionati cadetti più equilibrati dell’ultima decade, non ci si può di certo distrarre.

Prima delle due sconfitte consecutive, qualche tifoso dello Spezia credeva ancora alla corsa play off, ma ora l’obiettivo sembra essere sfumato. Anzi, bisogna semplicemente cercare di trovare le forze per fare dei punti che porterebbero a una salvezza che a oggi non è ancora matematica. Ciò che serve sono 3 punti, che chiuderebbero l’eventuale discorso.
Sabato al Picco arriva la Cremonese, che vuole scrollarsi di dosso un periodo buio, fatto di 3 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 5 partite e due tonfi interni contro Foggia e Ascoli che hanno fatto perdere la pazienza ai tifosi e agli allenatori. Fuori, dunque, Tesser, mentre al suo posto è stato ingaggiato Mandorlini. La Cremo vuole a sua volta allontanare l’incubo retrocessione, spettro che sembrava lontanissimo nella prima stupefacente parte di stagione ma che, con le ultime deludenti prestazioni, è tornato vivo più che mai: il Novara, prima squadra a doversi giocare i playout in questo momento, è a soli 3 punti, uno in più dell’Ascoli, la settimana scorsa corsaro a Cremona e ora come ora prima squadra delle retrocesse.

Per Gallo, dall’allenamento arrivano buone e brutte notizie. Alberto Gilardino, infatti, ha ripreso a lavorare con il pallone e dovrebbe ritornare presto a lavorare in campo con il pallone: potrebbe essere di scena contro la Cremonese, per cercare di porre fine alla sterilità dell’attacco bianconera che dura da oltre un mese. Per quanto riguarda le cattive notizie, riguardano Raffaele Palladino. L’ex Genoa e Juventus ha svolto la prima parte di allenamento con il gruppo ma poi si è fermato per il riacutizzarsi del fastidio al ginocchio. Non dovrebbe essere della partita.

La squadra di Gallo è ritenuta favorita dai bookmakers, anche se la quota riguardante la vittoria dello Spezia è più che al raddoppio, a 2.20. Un pareggio viene dato a 2.90, mentre l’eventuale vittoria corsara della Cremonese è pagata 3.70 volte la posta. Da sottolineare che, nei 7 precedenti giocati tra le due compagini, i bianconeri non hanno mai vinto: l’ultima volta che si sono affrontati al Picco è finita 0-0, nel febbraio del 2012. Per altre 2 volte c’è stato un pareggio, mentre in ben 4 occasioni hanno prevalso i lombardi.

Una partita che potrebbe regalare la salvezza con 4 giornate di anticipo, sicuramente da non sottovalutare. La stagione dello Spezia non è finita, ma magari, con una mente più libera, si potrà programmare con calma il futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Solitamente dove acquistate prodotti alimentari?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News