Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 20.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Spezia senza guizzi, ma un un colpo fortunato di Corbo può bastare

Per gli aquilotti della coppia Ferrario-Corallo, vittoria di misura all’esordio della Viareggio Cup contro i “cugini” di Abuja.

tre punti che fanno classifica
Spezia senza guizzi, ma un un colpo fortunato di Corbo può bastare

La Spezia - SPEZIA-ABUJA 1-0
31’st Corbo

SPEZIA
Dejardins; Castagnaro, Milani, Corbo, Martorelli (14’st Capelli); Figoli (21’st Cerchi), Benedetti (42’st Tregrosso), Giuliani, Awua; Vatteroni (14’st Scarlino), Suleiman (42’st Marinari). A disp. Mazzini, Cerretti, Del Gaudio, Della Pina, Dell’Amico, Lepri, Calzetta, Bertacca, Bettella, Bellotti, Pisani.
All. Moreno Ferrario, Riccardo Corallo

ABUJA
Ikechukwu; Bashir, Akulo, Owolabi, Anih Kelit; Abubakar (36’st Koko), E. Moses, Mairiga, Aminu (42’st Ajibola); Samson, Godspower. A disp. Oro, Shaibu, S.Moses, Akinyemi, Kuye Michel, Samuel Chisom, Ajady, Lukman.
All. Renzo Gobbo

Arbitro: Ilaria Bianchini di Terni
Assistenti: Leonardo Brizzioli di Perugia, Antonio D’Angelo di Perugia
Ammoniti: Abubakar, Owolabi, Figoli

Cronaca.
Primo tempo senza grandi emozioni, poche le azioni da gol e tutte di marca spezzina. Il pressing alto degli africani dell’Abuja tengono a bada i ragazzi di Ferrario e Corallo, che si rendono pericolosi con un paio di cross dalla sinistra. In un caso Suleiman calcola male le distanze e impatta debolmente, in un altro Benedetti e Figoli si lanciano sulla stessa traiettoria scontrandosi in volo. Renzo Gobbo chiama i suoi all’ordine in inglese, mentre lo Spezia amministra il pallone senza mai trovare il guizzo. A suo agio Awua nel giostrare il pallone, tuttavia non arriva mai la verticalizzazione decisiva.

Incredibile il rigore negato dall’arbitro Bianchini a Figoli quando erano passati dieci minuti nel secondo tempo. Slalom dell’esterno che era riuscito a superare due difensori prima di venire abbattuto all’altezza del dischetto da Akulo. Il direttore di gara decide per la simulazione.
Partita non bella, con tanti errori da una parte e dall’altra. I bianchi tengono il pallino del gioco ma rimangono lontani dalla porta. Scarlino sulla fascia porta un po’ di brio, ma per passare serve una papera di Ikechukwu che manca un la presa alta da calcio d’angolo: la palla centra in petto di Corbo e finisce in rete.

A ridosso del novantesimo per poco non si ripete l’estremo difensore nigeriano, questa volta è Milani a colpire di testa ma un difensore provvidenzialmente appostato sulla linea di porta evita il raddoppio. Durante il recupero Samson può a sua volta impattare di testa al centro dell’area, ma il pallone finisce lontano dalla porta. Esordio non entusiasmante degli aquilotti, ma tre punti che fanno classifica. Le prossime saranno avversarie ben più impegnative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News